Il lancio

UK, Vodafone attiva la Rete 5G e lancia i nuovi piani tariffari con dati illimitati

di |

Inoltre Vodafone sarà il primo fornitore del Regno Unito ad offrire il roaming 5G in Germania, Spagna e Italia.

Dopo il lancio dell’operatore EE avvenuto lo scorso maggio, Vodafone Uk è diventato il secondo operatore mobile del Regno Unito ad attivare la sua rete 5G. Le sette città di lancio sono Londra, Liverpool, Manchester, Glasgow, Cardiff, Bristol e Birmingham.

La rete, fa sapere Vodafone, sarà estesa a 19 città e paesi entro la fine del 2019 per permettere ai propri clienti velocità più elevate e opportunità di nuovi servizi.

Roaming 5G

Le reti 5G offrono una capacità superiore a 4G con velocità fino a 100 volte più veloci. Vodafone è il primo fornitore del Regno Unito ad offrire il roaming 5G in Germania, Spagna e Italia.

Il direttore commerciale di Vodafone UK, Anne Sheehan, ha dichiarato: “Il 5G è un punto di svolta per l’economia e le aziende del Regno Unito. Inoltre attraverso il roaming vogliamo aiutare le aziende a diventare leader globali e il 5G svolgerà un ruolo importante nel raggiungimento di questo obiettivo “.

Le tariffe 5G in Uk

Come parte dell’avvio di 5G, Vodafone sta lanciando tre nuovi piani dati illimitati per i clienti mobili, oltre a un’offerta combinata mobile e a banda larga. Questi nuovi piani di dati illimitati saranno disponibili dal 10 luglio su 5G e 4G. Sono Vodafone Unlimited Max a 30 GBP al mese con velocità quanto il dispositivo e la rete supporteranno, Vodafone Unlimited a 26 GBP al mese con velocità fino a 10 Mbps e Vodafone Unlimited Lite a 23 GBP al mese con velocità fino a 2 Mbps . I clienti possono aggiungere un pacchetto di intrattenimento al costo aggiuntivo di 6 GBP al mese.

Le tariffe strutturate dalla velocità dei dati sono “una novità per il Regno Unito“, ha affermato l’analista di telefonia mobile Kester Mann, della società di ricerca CCS Insight.

Per incoraggiare le piccole imprese a usufruire dei servizi 5G, Vodafone offre una serie di nuovi piani che offrono ai clienti business accesso a dati illimitati e 5G allo stesso prezzo di 4G.