Social e bambini

Twigis.it, il social di RCS per i bambini compie un anno

di |

Sicurezza e divertimento sono la chiave del successo di Twigis.it, nato dalla partnership tra RCS MediaGroup e l’israeliana Tweegee, che ha già oltre 50 mila iscritti.

Primo compleanno per Twigis.it, la community italiana per bambini che a distanza di un anno si è rivelata un interessante progetto digitale orientato al mondo dei piccoli (6 ai 13 anni).

Per festeggiare, l’azienda – nata dalla partnership tra l’israeliana Tweegee e RCS MediaGroup – ha presentato una nuova versione dei Mondi Virtuali e tante altre novità.

Il successo di questa piattaforma, che raccoglie oltre 50 mila iscritti, sono evidenti nel forte apprezzamento che da subito hanno dimostrato i ragazzini, ma anche i genitori proprio per le sue caratteristiche di ambiente sicuro in rete.

In occasione del compleanno del sito, lanciato lo scorso anno, i bambini potranno sperimentare questa rinnovata versione dei Mondi Virtuali, con ambienti online ancora più ricchi di giochi e dalla grafica sempre più accattivante. In più, il sito si rinnoverà nella sua homepage e presenterà un’inedita sezione, interamente dedicata ai video più divertenti e curiosi.

Enrico Filì, Head of eCommerce & New Digital Business del Gruppo RCS, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di festeggiare il primo anno di Twigis. E’ un progetto molto innovativo dedicato ai bambini, per i quali abbiamo realizzato un ambiente sicuro in cui possono accedere a informazione d’attualità e contenuti di alta qualità, confezionati in un linguaggio adatto a loro”.

“Siamo convinti – ha concluso – che Twigis abbia un alto potenziale di crescita e che possa ulteriormente consolidarsi come la piattaforma italiana di riferimento per i più piccoli.”

Su Twigis.it tutto è a misura di bambino, anche le notizie che vengono selezionate e scritte appositamente per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni, che possono divertirsi anche con Mondi Virtuali, blog personali, fumetti online e Forum. Dalla sua nascita, Twigis ha lanciato anche il canale INoOUT interamente dedicato ai contest, dove i bambini sono chiamati a condividere le loro opere e a votare quelle dei loro amici. Da aprile è disponibile anche la versione Mobile, dedicata principalmente alle news e che rappresenta già oltre il 10% di tutti gli accessi al sito.

Altro fattore fondamentale, soprattutto per i genitori che possono lasciare i figli tranquillamente su Twigis.it, è la sicurezza.

Tutte le attività e i post sono, infatti, costantemente moderati e controllati, in modo da proteggere i ragazzi da contenuti inappropriati. A tale scopo, Twigis si avvale anche del patrocinio della Polizia di Stato e del supporto di Telefono Azzurro.

In somma Twigis.it è un social per i più piccini dove la chiave del successo è proprio questo connubbio tra divertimento e sicurezza. Ai bambini piace tanto, provare per credere.