Streaming e device

Tv in streaming, Amazon sfida Google con la ‘chiavetta’ Fire

di |

Amazon non si ferma e lancia la sfida a Chromecast di Google. Presentata oggi la chiavetta Fire Tv Stick che permetterà di guardare dalla tv contenuti in streaming.

Amazon continua a investire, nonostante i risultati deludenti, e lancia una nuova sfida a Google nella tv, dopo aver messo sul mercato il set-top box Fire tv.

Il gruppo ha ufficialmente presentato oggi il proprio dispositivo che, collegato al televisore, permetterà agli utenti di guardare contenuti in streaming. Una sorta di chiavetta come appunto Chromecast che l’azienda di Mountain View ha lanciato un anno fa, vendendone milioni di pezzi, anche in Italia.

Il piccolo device, della dimensione di un pacchetto di chewingum, si chiama Fire Tv Stick e permette di accedere ad Amazon Instant Video ma anche ad altri servizi come Netflix o Hulu.

La chiavetta è disponibile al momento solo negli Stati Uniti al prezzo di 39 dollari (spedizione gratuita), 19 per chi si abbona a Prime, e offre l’accesso anche a musica, video o altri contenuti digitali.

Amazon sostiene che Fire Tv Stick è più potente e veloce di Chromecast e Roku e ha il doppio della memoria della chiavetta di Google.