Toctoc.me

di |

In Italia il valore dell’ecommerce ha superato nel 2014 i 13 miliardi di euro. Il valore dei “carrelli abbandonati”, cioè il volume di merce selezionata negli store online e poi non comprata, è pari a 32 miliardi di euro circa. La startup TocToc ha pensato di sviluppare una piattaforma di web interaction rivolta sia al consumatore, sia al commerciante.

Grazie a soluzioni tipo videochat, file sharing, chiamata voip e la tradizionale chat testuale, il servizio offerto su www.toctoc.me permette di analizzare nel dettaglio l’attività e le performance degli operatori che interagiscono con il cliente e, più in generale, tutti i parametri necessari per misurare i risultati commerciali.

Un’interazione che crea valore e che si concretizza in un commesso virtuale che assiste l’utente e lo aiuta nell’elaborazione delle tante informazioni che affollano le schede dei prodotti. Durante le interazioni, TocToc permette la raccolta di informazioni utili a creare un database di utenti qualificati.

Il sito che presenta l’applicazione è graficamente molto semplice, ricco di materiale audiovisivo, di immagini e fotografie, che bene illustrano il servizio nelle sue componenti tecnologiche e nei risultati che promette. Le voci che consentono di scoprire vantaggi e caratteristiche di TocToc sono disposti nella parte alta della home page suddivise in: “Features”, “Pricing”, “Support”.

Percorsi semplici da seguire, composti da contenuti facilmente accessibili e comprensibili a tutti, che offrono costantemente un’assistenza all’utente qualificata e facile da sperimentare, grazie alla finestra che in automatico si apre in fondo a destra dello schermo e che propone diverse opzioni di contatto e richiamata. Ben sviluppata, infine, è anche la comunicazione sociale tramite profili ufficiali su Twitter, Facebook e LinkedIn.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo