Tivùsat, prima tv per il documentario sulla nascita del nuovo album di Jovanotti ‘Oh, Vita!’

di |

Domenica 17 dicembre il film documentario “Oh, Vita! Making an album” sul nuovo lavoro di Jovanotti, arriva alle 21,10 su VH1 e alle 23.30 su Spike TV, rispettivamente canali 25 e 26 di Tivùsat.

Il docufilm diretto da Michele Lugaresi, viene trasmesso a pochi giorni dall’uscita del nuovo album di Jovanotti, intitolato proprio “Oh, vita!” con l’intenzione di esplorare tutte le fasi di produzione del nuovo disco, che anticipa l’attesissimo tour del cantante.

Il film ripercorre un viaggio epico tra la California e la Toscana, per raccontare in modo unico e personale la collaborazione nata tra Jovanotti e il famoso produttore musicale Rick Rubin, che ha dato origine all’album.

Tutti i music lovers VH1 avranno modo di conoscere attraverso aneddoti e riprese uniche la genesi dell’album, i processi di ricerca, le fasi di registrazione e scoprire quindi come prendono forma canzoni e musica, che naturalmente rappresentano il cuore del racconto, tra momenti di meditazione, studio e grande dedizione.