Tv satellitare

Tivùsat, la musica classica e jazz di Mezzo sbarca sul canale 49

di |

Sulla piattaforma satellitare gratuita arriva il canale francese Mezzo, l’unica offerta tv al mondo totalmente dedicata alla musica classica, al jazz e alla danza.

Sulla piattaforma satellitare Tivùsat arriva la musica classica, jazz e anche la danza. Il canale 49 ospiterà, infatti, da domani Mezzo, un’offerta interamente dedicata a nuovi prodigi, star di oggi, leggende del passato.

Ma anche a concerti, opera, musica sinfonica, musica sacra e le ultime notizie su tutti gli artisti.

Mezzo, di proprietà di Lagardère Group (60%) e France Television (40%), trasmette in più di 55 paesi dall’Australia al Canada, passando per la Mongolia e la Russia.

Più di 28 milioni di famiglie in tutto il mondo (+75% in 5 anni).

E adesso per festeggiare il suo ventennale sbarca in Italia in esclusiva sulla piattaforma satellitare gratuita Tivùsat.

Con l’arrivo di Mezzo, tivùsat raggiunge i 75 canali televisivi di cui 14 in HD, 32 canali radio e un’ampia selezione di servizi On Demand.

Mezzo si aggiunge ad una lista di circa 20 canali internazionali già disponibili per i telespettatori italiani sul telecomando tivùsat.

Accedere a tivùsat è facile, basta dotarsi di un decoder satellitare o di una CAM certificati tivùsat HD – la smartcard tivùsat HD è inclusa nella confezione del decoder o della CAM – e di una parabola orientata su Hotbird 13°EST.

Da 20 anni Mezzo dedica la programmazione a contenuti musicali inediti e spettacoli ricercati, collaborando con ben 80 società di produzione musicale. Di stratta di una programmazione unica, che offre performances live ed approfondimenti sia sui singoli spettacoli, che sui volti più celebri del panorama musicale.

Per il suo ventesimo compleanno ha deciso di sbarcare in Italia quindi sulla TivùSat.

Christophe Winckel, Managing Director di Mezzo, ha commentato: “Quale migliore mezzo di comunicazione esiste per far sì che musica classica, danza e jazz diventino ampiamente accessibili agli spettatori se non la tv? L’editore, il cui ruolo è quello di selezionare, co-produrre e organizzare nuovi programmi con l’obiettivo di condividerne la passione, non è mai stato più importante: sta alla musica così come il sommelier sta al vino. Dopo tutto, perché resistere al piacere di una pregiata degustazione quando abbiamo la giusta guida?”.

Per il suo ventesimo anniversario, Mezzo si trasformerà in una delle più eleganti sale concerto della stagione, ospitando le performance più emozionanti da tutto il mondo. Al tempo stesso, i telespettatori degusteranno le migliori annate della nostra cultura musicale, aumentando via via il numero di programmi e performers.