L'appuntamento

Tivù compie 10 anni, evento il 21 giugno a Roma

di |

Appuntamento nella Capitale per festeggiare i primi dieci anni di tivù srl e la sua piattaforma satellitare gratuita tivùsat.

Giovedì prossimo 21 giugno evento a Roma per festeggiare Tivù srl e i suoi primi 10 anni di attività.

Si ricorderà la nascita di Tivù srl, società partecipata Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV Locali e Aeranti Corallo, costituita nel 2008 con il duplice obiettivo di promuovere la diffusione dell’offerta televisiva digitale terrestre gratuita sul territorio nazionale e lanciare tivùsat, la prima piattaforma digitale satellitare gratuita.

Oggi sulla piattaforma sono raggiungibili 104 canali televisivi, 39 in HD, 45 radiofonici, una vasta selezione di servizi on demand (tivùon) e 3 canali in 4k (Rai 4K, Eutelsat 4K1, Fashion TV).

Un’offerta che ha portato tivùsat ad essere una delle più grandi piattaforme free sat in Europa, con più di 3 milioni di tessere attivate e oltre 2 milioni le famiglie che seguono abitualmente la televisione attraverso il satellite gratuito.

Guardare i canali tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento mensile. È necessario disporre di una parabola, posizionata su Hotbird 13° di Eutelsat, un decoder tivùsat, oppure un televisore certificato tivùsat HD, con una CAM tivùsat HD. Nella confezione del decoder e della CAM è inclusa la smartcard tivùsat.

La partecipazione è possibile solo su invito.