Ticketbis.it

di |

Portale internazionale di eticketing, su www.ticketbis.it è possibile comprare e vendere biglietti per eventi d’intrattenimento, di natura sportiva e culturale. Facile da usare e graficamente molto accogliente, ticketbis.it offre all’utente la possibilità di scambiarsi e di vendere biglietti per spettacoli teatrali, sportivi e musicali.

Nato in Spagna nel 2009, la piattaforma web per l’eticketing è attiva oggi in 33 Paesi e l’Italia rappresenta il quinto mercato più rilevante al mondo. Una volta registrati, sin da subito si può acquistare e vendere biglietti sfruttando un sistema semplice e diretto, che mette in contatto venditore e acquirente in pochi passaggi.

Il motore di ricerca nella home page consente di trovare velocemente un concerto, uno spettacolo o un evento sportivo a cui si vuole partecipare. Per ogni evento scelto è evidenziato il prezzo, la disponibilità e la scheda dell’annuncio con i riferimenti relativi al fornitore dei tagliandi.

Nella sezione centrale, invece, si trovano alcuni esempi ed ‘Eventi consigliati’, con le fotografie e le opzioni ‘Vendi’ e ‘Compra’. La piattaforma ha un account ufficiale su Twitter, mentre per registrarsi si può anche usare la login di Facebook.

All’interno del Blog si possono leggere le ultime news relative al servizio o ai biglietti in vendita per nuove manifestazioni, ma è anche un’occasione per confrontarsi con la community del sito. Il sito ha predisposto anche un efficiente sistema di assistenza al cliente, sia telefonica, sia online con la web chat in tempo reale che compare tramite popup nel momento in cui si procede all’operazione di vendita/acquisto.

Per rendere più facilmente accessibile il servizio, infine, sono state pubblicate nella parte bassa della prima pagina alcune liste di eventi, come Concerti, Serie A, Sport, il Calcio internazionale e la Lista Artisti dalla A alla Z.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo