Sviluppare applicazioni Facebook

di |

Utilizzare le Graph API con PHP e JavaScript.

7195929_2339281

Di Alberto Fecchi

Apogeo editore

Data di pubblicazione: aprile 2017

Pagine: 208

ISBN: 9788850333882

Prezzo: € 24,90

Facebook è il social network più utilizzato al mondo, un gigante che per molti rappresenta un canale di comunicazione, una piattaforma di intrattenimento e una fonte di informazione.

Creare un’applicazione per Facebook è quindi un’opportunità importante per il business e non è un caso che siano sempre più le aziende a investire nello sviluppo di software dedicato a veicolare il proprio marchio, servizio o prodotto alla popolazione di Facebook.

L’obiettivo di questo manuale è insegnare a realizzare applicazioni integrate con le funzionalità del social network, dalla raccolta dei dati ai sistemi di interazione tra utenti. L’autore si concentra sugli strumenti messi a disposizione da Facebook, l’ambiente di sviluppo SDK e le Graph API, ovvero le interfacce software che permettono a Facebook di dialogare con il Web, il cui utilizzo viene mostrato attraverso librerie dedicate i linguaggi PHP e JavaScript.

Alberto Fecchi inizia a scrivere codice all’età di 12 anni. Specializzato nello sviluppo di software web-based e mobile, si focalizza principalmente sulla realizzazione di applicazioni integrate con i principali social network e, nel 2012, trasforma la sua passione in un lavoro fondando LuckySeven, azienda innovativa in ambito tecnologico. Costantemente attivo in varie community online, promuove l’interesse per lo sviluppo software in Italia.