Su tivùsat le dirette dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

di |

Fino a sabato 12 settembre, Rai Movie (canale 14 di tivùsat, in HD al canale 114 e 24 del digitale terrestre), sarà al Lido con una programmazione in diretta della cerimonia d’apertura, della cerimonia di chiusura e dell’assegnazione dei premi.

Partita la 77^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e la Rai è presente con il ruolo di main broadcaster. Scopriamo quando e dove vedere tutto ciò che riguarda la nuova edizione della mostra cinematografica più attesa in Italia: testate, reti, web e social garantiranno una completa copertura della manifestazione.

RAI Movie

Rai Movie si conferma ancora una volta tv ufficiale della mostra, anche per questa 77^ edizione. Da mercoledì 2 a sabato 12 settembre, il canale 14 di tivùsat (canale 114 in HD) e 24 del digitale terrestre, sarà dunque al Lido con una programmazione in diretta della cerimonia d’apertura, della cerimonia di chiusura e dell’assegnazione dei premi. Inoltre, durante la manifestazione il canale programmerà film legati alla mostra e ai suoi protagonisti.

In seconda serata, invece, dal 3 all’11 settembre verrà trasmesso il programma “Venezia Daily”, in cui si raccontano gli eventi più significativi della giornata. Inoltre, sul sito raimovie.rai.it saranno trasmesse in diretta web le conferenze stampa, i tv call, i red carpet, i photocall e le cerimonie di consegna dei Premi Speciali. Sempre sul sito del canale sarà possibile rivedere le ultime edizioni della Mostra.

RAI1

Rai1 seguirà la manifestazione con collegamenti in diretta e servizi nei programmi “UnoMattina”, “C’è tempo per…”, “La vita in diretta” e – in terza serata – “Cinematografo”.

RAI2

Il programma di Rai2 “Stracult”, in onda in seconda serata, dedicherà le puntate di lunedì 7 e 14 settembre alla 77^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

RAI3

  • Rai3 programmerà alcune pellicole che hanno partecipato alle ultime edizioni della mostra. Tra i film che andranno in onda in prima serata ci sono: “Tre Manifesti a Ebbing Missouri”, “Capri–Revolution” e “Sulla Mia Pelle”. Tra quelli trasmessi in seconda serata, invece, “L’equilibrio” e “Veleno”. Tutti in prima visione.
  • Fuori Orario” omaggerà, nei suoi appuntamenti notturni, molti degli autori presenti alle edizioni della Biennale Cinema.
  • Da mercoledì 2 a sabato 12 settembre “Blob” diventerà, come tutti gli anni, “Blob a Venezia”, con uno spazio quotidiano dedicato ai film in programmazione e agli avvenimenti correlati.
  • Qui Venezia Cinema” andrà in onda anche quest’anno, alle ore 20.35. Si tratta dell’approfondimento quotidiano a cura delle testate giornalistiche della Rai, che dal 2 al 12 settembre, con la conduzione di Margherita Ferrandino, racconterà la Biennale Cinema 2020 con i protagonisti, gli eventi, le presentazioni e le curiosità.
  • DI mattina, invece, su Rai 3 la mostra troverà spazio nella trasmissione “Agorà”.

RAINEWS24

RaiNews24 (canale 24 di tivùsat, 124 in HD e 48 del digitale terrestre) terrà una finestra sempre aperta sulla Biennale con le due rubriche di cultura e spettacolo “Tuttifrutti” e “Week end al Cinema”, girate nel capoluogo veneto.

RAI STORIA

Nel day time su Rai Storia (canale 23 di tivùsat, 123 in HD e 54 del digitale terrestre) andrà in onda la serie in 4 puntate dal titolo “Dai nostri inviati”, in collaborazione con l’Istituto Luce, per ripercorrere la storia del Festival.

Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.