Storie. Anche a Natale sono i gattini le star del web!

di Fabienne Pallamidessi |

Mici, mici, mici! Sono loro le star incontestate del web, i più fotografati e cliccati in assoluto. Ma che potremmo regalargli per Natale?

Bene, ancora una volta non ci siamo inventato niente: già gli antichi Egizi avevano per quell’affascinante animale una vera devozione. Certo, loro lo mummificavano o gli erigevano delle statue, ma negli ultimi 5000 anni qualche progresso l’avremo pure fatto e così… l’incontestata star del web non è altro che il nostro simpatico animaletto a quattro zampe:  il Gatto!!!

#Storie è una rubrica curata da Fabienne Pallamidessi e dedicata all’“Internet della gente”.

Inviateci i link dei siti sui quali vorreste si sviluppasse una storia all’indirizzo storie@key4biz.it e Fabienne Pallamidessi la costruirà per voi.

La rubrica è anche su Facebook (Internet della gente) e Twitter (@InternetStorie).

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Pensate che il tutto è partito da un’iniziativa di bloggers politici americani che hanno cominciato a postare una foto dei loro gatti ogni venerdì all’inizio degli anni 2000. Bisogno di dimostrare che erano ancora capaci di tenerezza? Fatto sta che in pochi mesi i mici conquistarono la rete e rimangono tutt’ora i più fotografati, filmati, visualizzati e condivisi sui maggiori social network.

Gattino

Ma che cosa gli potremmo regalare per Natale? Un gioco laser che disegna in automatico percorsi casuali ai quali non potrà resistere, una brandina da termosifone, una casetta gioco, una collana Cartier o Hermès o una nuova ciotolina con il topolino? Niente ci sembrerà abbastanza carino per i nostri adorati…

Guardate per esempio Cato, quel maestoso esemplare di Bengal, bella collanina, vero? ‘Noblesse oblige’ perché sappiate che è il gatto più ‘caro’ del mondo: in effetti, una celebrity inglese ha sborsato niente popodimeno che 29.000 euro…

Il gatto più costoso del mondo

Il gatto più costoso del mondo

Esagerato, vero, e immorale, certo, ma non vi voglio amareggiare…  quindi per tornare alla ‘normalità’, ecco la fotografia di Lilou a un mese, appena uscita da una scatola di cartone… E’ stata mia figlia a darle il nome della protagonista del film ‘Il quinto elemento’ di Luc Besson… perché? Ma perché il quinto elemento è … ma l’amore!

Lilou

Lilou