Stati Generali: su Rai 3 il nuovo programma di Serena Dandini

di |

“Chi sono, dove vanno, come vivono gli Italiani?” è la domanda a cui cerca di rispondere gli “Stati Generali” di Serena Dandini che andrà in onda su Rai 3: spaventati a morte da qualsiasi cambiamento, bombardati da notizie ansiogene, influenzati dagli influencer, bloggati dai blogger.

Serena Dandini torna su Rai 3 con “Stati Generali”, un nuovo programma satirico che affida alle nuove frontiere della comicità il racconto della situazione del nostro Paese. Scopriamo cosa ci aspetta in questo nuovo appuntamento televisivo.

Chi sono, dove vanno, come vivono gli Italiani?” è la domanda a cui cerca di rispondere gli “Stati Generali” di Serena Dandini: spaventati a morte da qualsiasi cambiamento, bombardati da notizie ansiogene, influenzati dagli influencer, bloggati dai blogger, odiati dagli haters etc. In un clima assembleare, il programma prova scattare una fotografia dei nostri tempi mettendo in scena – tra fantasia, satira politica e di costume e incursioni nella realtà – la situazione del nostro Paese in questo tumultuoso passaggio tra il 2019 e il 2020.

Ospiti fissi e special guest intervengono ogni settimana agli “Stati Generali”. Nel cast fisso del programma Neri Marcorè, che torna dopo anni alla satira politica e di costume, Lucia Ocone impegnata in parodie pubblicitarie e vari personaggi, e Cinzia Leone nei panni della Signorina Vaccaroni, mentre Elio e Rocco Tanica animeranno la parte musicale. Edoardo Ferrario sarà invece l’immancabile sondaggista che ci terrà aggiornati sui volatili umori del popolo italiano.

Non mancheranno incursioni di vecchi compagni di strada come Lillo e Natalino Balasso. Torneranno anche i The Pills con delle ministorie ai confini della realtà, le Sbratz con le loro esplorazioni dell’universo femminile e le copertine di StarMale. Il TG Lercio fornirà le breaking news, mentre Gustav Hofer e Luca Ragazzi saranno protagonisti di scottanti inchieste.

Serena Dandini il compito di dare ordine, coadiuvata da Martina Dell’Ombra (Federica Cacciola). Appuntamento con gli “Stati Generali” di Serena Dandini da giovedì 21 novembre, in prima serata, su Rai 3. Non perdetevi tutti gli eventi in programmazione in tv: continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.