‘Stand Up! Comici in prova’: chi sono i concorrenti e quando va in onda. In HD su tivùsat

di |

L’appuntamento con la prima puntata del nuovo show comico è fissato per il 13 marzo, alle ore 21:25, in prima tv assoluta su Nove (in HD su tivùsat al canale 9).

Sta per arrivare in tv un nuovo programma comico… tutto da ridere: “Stand Up! Comici in prova”. Si tratta dell’adattamento italiano del format britannico “Stand Up & Deliver” ed è una produzione YAM112003 per Discovery Italia, distribuito da All3Media International LTD. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere in merito alla prima edizione italiana dello show: di cosa si tratta, le anticipazioni, i comici, i concorrenti e quando va in onda.

Di cosa si tratta

Cinque comici professionisti si sfidano per insegnare la nobile arte della stand up comedy a dei personaggi famosi che nella vita fanno tutt’altro: personaggi provenienti dal mondo dello sport, della televisione, del giornalismo o del web, che hanno una storia da raccontare ma che non hanno mai calcato un palco nella loro vita.

I concorrenti dovranno affrontare una serie di prove: da un’esibizione in una bocciofila davanti a un pubblico di over 70, a un sondaggio sotto mentite spoglie per capire cosa la gente pensa di loro, fino a una sessione di brainstorming per la scrittura di un pezzo insieme ad un gruppo di bambini. Dopo due settimane di duro lavoro, di momenti di esaltazione e di disperazione, di scoperte di lati inediti della vita e della personalità dei vip, i ‘comici debuttanti’ si esibiranno di fronte a un vero pubblico con un pezzo preparato insieme al loro coach.

“Stand Up! Comici in prova” il cast: i comici

I comici insegnanti in questa prima edizione italiana dello show saranno:

  • Francesco De Carlo, comico romano tra i più conosciuti del settore, anche a livello internazionale. È stato tra i primi comici italiani ad avere uno spettacolo tutto suo distribuito su Netflix.
  • Francesco Fubelli, anche noto come Scintilla, ha conquistato il successo con il gruppo comico I Turbolenti, prendendo parte a diverse edizioni di “Colorado”.
  • Debora Villa, l’attrice e comica nota principalmente per il ruolo di Patty in “Camera Caffè”, ma che ha preso parte anche ad altre trasmissioni di successo, come “Così fan tutte”, “I Cesaroni”, “Zelig”, “Colorado” e molte altre.
  • Giuseppe Giacobazzi, nome d’arte di Andrea Sasdelli, comico romagnolo che ha conquistato il successo grazie a “Zelig”, ma che ha successivamente conquistato il piccolo pubblico recitando in diversi film e fiction di successo.
  • Antonio Ornaro, altro comico che deve il suo successo a “Zelig”, consolidato poi con le partecipazioni ad altre numerose trasmissioni e serie tv, come ad esempio “Colorado”, “XLove”, “Central Station”, “Masantonio – Sezione scomparsi” e così via.

“Stand Up! Comici in prova” il cast: i concorrenti

I concorrenti aspiranti stand-up comedians, invece, sono: Filippo Magnini, Sara Simeoni, Jill Cooper, Filippo Bisciglia, Stefania Orlando, Alessandro Cecchi Paone, Giampiero Mughini, Awed, Giulia Salemi e Tommaso Cassissa.

Quando e dove vederlo in tv

L’appuntamento con la prima puntata del nuovo show comico è fissato per il 13 marzo, alle ore 21:25, in prima tv assoluta su Nove (in HD su tivùsat al canale 9). Si prosegue poi con un appuntamento ogni domenica, per un totale di quattro prime serate. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire tutti gli aggiornamenti di Tivù La Guida.