Il videoracconto

Speciale video ‘World IP Day 2017. L’innovazione digitale: nemica o amica dell’audiovisivo?’

di |

Il "best of" e le video interviste ai partecipanti al "World IP Day 2017" di Roma.

Speciale video

World IP Day 2017

L’innovazione digitale: nemica o amica dell’audiovisivo?

Ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale, evento che rappresenta una buona occasione per approfondire il ruolo che questa particolare tipologia di diritti (copyright, brevetti, proprietà industriale) svolge nella promozione dell’innovazione e della creatività.

In occasione delle manifestazioni che si tengono in tutto il mondo per il World IP Day, la Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali (FAPAV) ha organizzato a Roma, in collaborazione con Associazione Civita, l’evento pubblico “World IP Day 2017. L’innovazione digitale: nemica o amica dell’audiovisivo?”, incentrato sul tema proposto quest’anno da WIPO (World Intellectual Property Organization), “Innovation – Improving Lives”, ovvero come l’innovazione tecnologica è in grado di migliorare la nostra vita.

È sempre più semplice fruire di un contenuto audiovisivo dove e quando vogliamo, grazie alle numerose possibilità offerte dall’industria. Allo stesso tempo, però, la pirateria, spesso agevolata dallo sviluppo tecnologico, rappresenta ancora una forte minaccia per il rafforzamento del comparto audiovisivo.

Da qui la necessità di un confronto il più ampio possibile tra tutti gli attori della filiera dell’industria audiovisiva sul ruolo delle tecnologie di nuova generazione nello sviluppo futuro del mercato e nel contrasto all’azione della pirateria digitale.

All’interno dello speciale video di Key4Biz, il reportage con il meglio del “World IP Day 2017”, svoltosi lo scorso 16 maggio 2017 presso l’Associazione Civita a Piazza Venezia, e le interviste video dei protagonisti.

I contributi video

 

Videoreportage


Le videointerviste: