Smart City Hackathon

Smart city, app hackathon europea da 35 mila euro

di |

I migliori sviluppatori europei e cinesi si contenderanno a Bruxelles tre premi e un percorso di tutoring e mentoring per la commercializzazione delle migliori applicazioni smart city. Partecipazione aperta fino al 9 novembre.

Le città di tutto il mondo stanno crescendo drasticamente in termini di territorio urbanizzato e di abitanti provenienti dalle aree rurali circostanti. Per supportare tale processo e fare in mondo che proceda nel migliore dei modi, verso un modello sostenibile e più inclusivo di smart city, anche quest’anno è stata lanciata la call per gli sviluppatori europei e cinesi più fantasiosi e creativi.

Sono i servizi di nuova generazione il cuore della città del futuro e della sua economica digitale e l’InnoApps Hackathon di Huawei e uropean Young Innovators Forum mette in palio, per le tre migliori applicazioni vincitrici della competizione, ben 35 mila euro.

C’è tempo fino al 9 novembre prossimo per inviare la propria domanda di partecipazione. I sei migliori team di sviluppatori saranno convocati a Bruxelles per l’evento conclusivo dell’InnoApps Hackaton di febbraio 2015, quando saranno annunciate le tre apps vincitrici della competizione.

Oltre il premio in denaro, gli sviluppatori premiati avranno modo di seguire un percorso di tutoring per la realizzazione dei progetti, la commercializzazione degli stessi  e supporto di mentoring più gadget elettronici di alta fascia.