Sky TG24 – Live In Venezia 3 e 4 giugno, tra gli ospiti Brunetta, Calenda, Chomsky, Lamorgese, Salvini

di |

Torna l’evento di Sky tg24 per portare il dibattito sul territorio. Da palazzo Ca' Vendramin Calergi, in presenza, confronti, interviste e approfondimenti. Venerdì serata fra parole e musica con Carmen Consoli E Mannarino.

Due giorni di incontri, dibattiti, panel, interviste, con ospiti italiani ed internazionali dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. Torna a Venezia, dopo gli eventi di Courmayeur, Firenze e Bari, Sky TG24 – LIVE IN, il format del canale di news che portal’informazione nelle piazze e nelle città italiane per creare confronto e dibattito sul territorio. L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Venezia, fa tappa nella città lagunare venerdì 3 e sabato 4 giugno per una due giorni piena di appuntamenti nel cuore della città, e sarà trasmesso in diretta su tutti i canali tv e digital di Sky TG24.Il tema al centro della nuova edizione è Il racconto del presente – Relazioni”, ovvero il sistema di rapporti che definisce la nostra società e sottende a tutti gli avvenimenti che stanno scandendo l’agenda di tutti i grandi Paesi, dalla guerra alla politica, dall’economia alla sostenibilità, alla cultura. L’obiettivo del canale diretto da Giuseppe De Bellis è spiegare e immaginare soluzioni possibili per tutte le grandi sfide che, come mai era successo prima, hanno posto l’umanità intera davanti all’urgenza di trovare vie comuni.

Live In è diventato ormai parte integrante della proposta editoriale di Sky TG24 – spiega il Direttore Giuseppe De Bellis –. Un appuntamento per incontrare il nostro pubblico e per portare la nostra informazione sul territorio: perché, oggi più che mai, il locale è la lente d’ingrandimento per leggere il globale. Dopo Courmayeur, Firenze, Bari, adesso faremo tappa a Venezia, appena nominata Capitale Mondiale della Sostenibilità. Una delle città italiane più famose al mondo, dove storia e arte s’incontrano, luogo simbolo di come natura e uomo convivano in una relazione unica e straordinaria. E questa sarà una delle relazioni che andremo ad esplorare e approfondire durante Live In, insieme a quelle internazionali, politiche, artistiche, industriali e istituzionali”.

Fra i molti nomi che saranno presenti, i primi annunciati sono: Vincenzo Amendola, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Europei; il regista Roberto Andò; Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia; Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia; Renato Brunetta, Ministro per la pubblica amministrazione; Carlo Calenda, Segretario di Azione; Valerio Catoia, Atleta paralimpico e testimonial per la campagna nazionale contro il cyberbullismo; il Commissario Capo Marco Valerio Cervellini, Responsabile delle relazioni esterne, comunicazione e campagne educative della Polizia di Stato; l’intellettuale e linguista Noam Chomsky; Francesco Marcello Falcieri, Oceanografo ISMAR; Oscar Farinetti, Imprenditore e Fondatore di Eataly e Green Pea; il generale Claudio Graziano, Presidente del Comitato militare dell’Unione Europea; l’avvocatessa e scrittrice Simonetta Agnello Hornby Luciana Lamorgese, Ministra dell’Interno; Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente di Strategia e innovazione presso SDA Bocconi School of Management; la scrittrice Dacia Maraini; Dario Nardella, Sindaco di Firenze; l’ambasciatore Stefano Pontecorvo; Olga Rudenko, Direttrice del Kyiv Indipendent; l’economista Jeffrey Sachs; Matteo Salvini, Segretario della Lega; la sociologa Chiara Saraceno; lo skipper Giovanni Soldini; Ana Luiza Thompson-Flores, Direttrice dell’UNESCO Regional Bureau for Science and Culture in Europe; Peter Thomson, Inviato speciale delle Nazioni Unite per l’Oceano. Il venerdì, inoltre, sarà possibile assistere a due incontri fra parole e musica con Carmen Consoli e Mannarino.

Dopo Venezia, Sky TG24 Live In farà tappa in altre tre città, tornando a Firenze e poi Bergamo – Brescia. Prosegue e si intensifica dunque il progetto ‘Live In’, nella sua doppia e distintiva veste di evento dal vivo sul territorio e al tempo stesso format televisivo interamente in diretta su tutti i canali di Sky TG24: tv (canale 500, 501 e 50) e in streaming su sito e social.

Il fulcro degli incontri a Venezia sarà Palazzo Ca’ Vendramin Calergi, dove Sky TG24 allestirà il proprio studio e da dove il pubblico, composto in parte da studenti universitari e di alcuni licei locali, potrà partecipare in presenza. Il Palazzo è un luogo simbolo della Città e presenta una delle più rappresentative facciate del Rinascimento veneziano. In questa suggestiva cornice, il canale di news accoglierà i propri ospiti, mentre chi vorrà partecipare in presenza potrà trovare tutte le info necessarie su https://tg24.sky.it/stories/cronaca/live-in-venezia-2022/index.html.

Oltre alla collaborazione del Comune di Venezia, l’evento è organizzato grazie alla partnership di Ansaldo, Autostrade per l’Italia, Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, Crescitalia, Boston Consulting, Free to X, Pirelli, Salone Nautico di Venezia.