Partnership

Sky e Telecom rafforzano l’alleanza, anche la Champions League sbarca su TimVision

di |

Partnership sempre più forte tra Sky e Telecom Italia. Con TIMvision arrivano su smartphone e tablet il canale Sky Sport Plus e le partite di UEFA Champions League e di qualificazione trasmesse in esclusiva dalla pay tv.

Rafforzano l’alleanza sul mercato dei contenuti Sky e Telecom Italia. Le due aziende hanno annunciato oggi un nuovo accordo che rende ancora più forte la partnership siglata nei mesi scorsi che metteva l’offerta della pay tv sulle reti ultrabroadband dell’operatore tlc.

La nuova intesa prevede la trasmissione sulle reti 3G e 4G di TIM dei canali Sky dedicati ai match in esclusiva della UEFA Champions League e alle partite di qualificazione a UEFA Euro 2016.

Questo nuovo accordo, spiega una nota congiunta, “arricchisce ulteriormente l’offerta sportiva di pregio per i clienti TIM e conferma la strategia di Sky di estendere alla più ampia platea possibile i propri contenuti esclusivi attraverso nuovi canali distributivi”.

Si rafforza in questo modo la partnership strategica siglata lo scorso novembre da Telecom Italia e Sky che porterà nei primi mesi del 2015 alla nascita della prima IPTV di nuova generazione in Italia per trasmettere l’intera offerta televisiva di Sky attraverso le reti ultrabroadband di Telecom Italia.

Sky punta ad ampliare la propria offerta di contenuti e servizi, per un pubblico sempre più vasto in linea con gli obiettivi della nuovo network paneuropeo a guida di BSkyB, che vuole una pay tv sempre più forte e ben consolidata.

“Siamo nati per innovare, rompere i paradigmi, e sfidare i luoghi comuni. La Tv anytime ed anywhere quella che è una realtà per i clienti Sky“, ha dichiarato recentemente l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, in occasione della presentazione della nuova stagione di programmazione a Milano.

L’annuncio di oggi va in questa direzione, allargando l’accordo con Telecom Italia anche allo sport.

Dopo le Olimpiadi Invernali di Sochi, la FIFA World Cup e il campionato mondiale di Formula1, TIMvision – la Tv on-demand di Telecom Italia – trasmetterà su smartphone e tablet una straordinaria stagione di calcio europeo.

Le partite saranno infatti disponibili per i clienti TIM, sia attraverso le reti mobili broadband e ultrabroadband sia in modalità Wi-Fi da rete fissa Telecom Italia.

Per accedere ai canali dedicati, basterà scaricare l’App gratuita di TIMvision e attivare l’offerta “Sky Sport UEFA Champions League 2014-15”. Il servizio sarà disponibile al prezzo di 5 Euro al mese che già include il traffico dati e senza contributo di attivazione.