tutti gli sport in onda

Sky Sport, i nuovi grandi eventi live

di |

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport: “Queste nuove acquisizioni confermano ancora una volta l’importanza che da sempre Sky riconosce a tutti gli sport, e ai loro protagonisti maschili e femminili. Siamo orgogliosi di poter arricchire le giornate di tanti appassionati con eventi di discipline che incarnano alla perfezione i grandi valori sportivi".

Su Sky Sport è tempo di nuovi grandi eventi live: in arrivo tante novità con oltre 300 ore di diretta e più di 150 sfide, con le più belle competizioni europee e mondiali di tanti sport appassionanti. Un’esperienza da vivere al top grazie alla tecnologia e alla qualità del racconto Sky, con lo spettacolo di volleyrugbypallanuotopallamano e atletica leggera, oltre ai nuovi appuntamenti con il padel e la lotta. Una sequenza straordinaria fatta di grandi sfide continentali, tra cui 4 nuove Champions League (CEV di pallavolo, Heineken Champions Cup di rugby, LEN di pallanuoto e Final Four di pallamano), in onda su Sky Sport e in streaming su NOW TV, che mettono in campo i migliori atleti e offrono massima visibilità alle squadre italiane impegnate in Europa. 

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport: “Queste nuove acquisizioni confermano ancora una volta l’importanza che da sempre Sky riconosce a tutti gli sport, e ai loro protagonisti maschili e  femminili. Siamo orgogliosi di poter arricchire le giornate di tanti appassionati con eventi di discipline che incarnano alla perfezione i grandi valori sportivi. Si tratta di grandi competizioni europee che daranno ancora più forza alla programmazione di Sky Sport, con i loro migliori interpreti in campo per uno spettacolo di alto livello. Tante novità che ribadiscono la volontà di Sky di sostenere tutto lo sport, in questo momento difficile, offrendo una sempre maggiore visibilità alle squadre italiane impegnate su palcoscenici internazionali, con quella qualità tecnologica e del racconto che contraddistingue il nostro modo di vivere gli eventi. Queste novità si aggiungono alla già ricca offerta Sky di grande sport italiano e internazionale, dal calcio ai motori, dal tennis al basket e molto altro, a conferma di quanto sia alta l’attenzione nei confronti dei nostri clienti”.

Si comincia con il VOLLEY e i match delle squadre italiane impegnate nella CEV Champions League maschile e femminile, che vede al via ben 8 squadre del nostro Paese (4 maschili: Sir Sicoma Monini Perugia, Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena e Itas Trentino; e 4 femminili: Savino Del Bene Scandicci, Unet e-work Busto Arsizio, A. Carraro Imoco Conegliano e Igor Volley Novara). Tra i match della prima giornata in onda domani, anche il derby italiano tra Civitanova e Perugia. A seguire, dal 10 dicembre, il PADEL con la fase finale dell’Estrella Damm Master Final di Minorca, e poi dal 17 dicembre con le Cupra FIP Finals di Cagliari. Da non perdere anche il RUGBY: dall’11 dicembre Sky seguirà le due competizioni più importanti e prestigiose del Vecchio Continente, la Heineken Champions Cup e la European Challenge Cup, che vedranno impegnate anche due squadre italiane, Zebre Parma e Benetton Treviso. Per ogni fine settimana, ben 5 partite in onda su Sky, 3 di Champions Cup e le 2 di Challenge Cup con in campo i club italiani. Senza dimenticare la LOTTAcon gli incontri della World Cup di Belgrado dal 13 al 18 dicembre, con la Nazionale Italiana tra le grandi protagoniste. Oltre alla PALLANUOTO con i match della LEN Champions League, dai turni di qualificazione alle Final 8 di giugno, con tre italiane in acqua: Pro Recco, Ortigia e AN Brescia. E poi la PALLAMANO, con tanti eventi europei e mondiali: Sky trasmetterà le semifinali e le finali del Campionato Europeo femminile (18 e 20 dicembre), la Final4 della Champions League maschile (28 e 29 dicembre), le gare di qualificazione dell’Italia agli EHF Euro 2022 maschili (Azzurri contro la Lettonia il 7 e il 10 gennaio 2021) e i Mondiali maschili del prossimo anno, dalla fase a giorni alla finale (dal 14 al 31 gennaio 2021). Altro importante appuntamento quello con l’ATLETICA LEGGERA e il Continental Tour Gold: 11 tappe itineranti per tutto il mondo da maggio a settembre 2021.