Sky per l’on demand in HD, debutta la nuova home page per la tv

di |

Tutti i contenuti Sky on demand da oggi anche in alta definizione, facilmente accessibili con una nuova home page per la tv.

My Sky ha cambiato il modo di vedere la TV. Milioni di famiglie italiane si sono abituate a viverla con i propri tempi, mettendo in pausa il programma se squilla il telefono, decidendo a che ora inizia la puntata della nuova serie tv e quante puntate vedere in una sera sola. Ciascun abbonato può scegliere il film da guardare tra migliaia di titoli on demand e decidere se vederlo in italiano o in lingua originale. Ora My Sky offrirà uno strumento in più per trovare, in modo semplice e immediato, i propri programmi preferiti e, allo stesso tempo, vedere con tutta la qualità dell’Alta Definizione la migliore offerta on demand di cinema, serie TV, documentari e approfondimenti in Italia.

Nuova home page My Sky

Grazie a una vera e propria home page visualizzata sullo schermo TV, che integra in un unico ambiente tutti i titoli nelle diverse modalità di fruizione (live, programmi registrati e on demand), My Sky offrirà un’esperienza ancora più ricca e personalizzata, attraverso un motore di ricerca evoluto e un sistema di raccomandazione in grado di suggerire allo spettatore titoli sempre diversi tra quelli a breve in onda o di maggior richiamo, tenendo conto anche delle preferenze e delle abitudini di visione.

La nuova home page sarà gradualmente resa disponibile nelle prossime settimane su tutti i My Sky connessi a Internet. All’accensione del decoder gli abbonati visualizzeranno la nuova schermata, con il menu rapido che darà accesso diretto a tutte le principali aree della programmazione: la Guida TV, la sezione Sky On Demand, la “My TV” con i contenuti registrati, Sky Box Sets e le aree Cinema, Sport, Bambini, Sky Primafila.  Grazie al nuovo motore di ricerca, basterà digitare una parola all’interno del titolo, il nome del regista, o di un attore, per visualizzare una lista di contenuti, disponibili nel catalogo di Sky On Demand o in programmazione sui canali Sky.  Un sistema di raccomandazione mostrerà le locandine dei “programmi consigliati”, regolarmente aggiornati per proporre a ciascun abbonato i migliori titoli e i contenuti più vicini alle sue preferenze. L’abbonato visualizzerà la nuova Home Page immediatamente a partire dal primo avvio del My Sky e potrà sempre richiamarla con il tasto Sky del telecomando. Per tornare alla configurazione precedente potrà in qualsiasi momento cambiare le impostazioni.

 

Sky on demand in HD

L’Alta Definizione su Sky on demand sarà disponibile a partire da oggi con un aggiornamento progressivo dei decoder che terminerà entro dicembre, per tutti i clienti che hanno attivato il servizio Sky On Demand e hanno l’opzione HD. Tutti i titoli di cinema, la quasi totalità dell’offerta di Sky Box Sets e il meglio di serie TV, intrattenimento e tanto altro, saranno quindi da subito visibili con la qualità dell’HD. L’abbonato potrà scegliere di volta in volta se scaricare un programma in SD o in HD, o configurare in automatico la qualità di visione preferita.

L’HD su Sky on demand arricchisce un servizio ormai irrinunciabile per milioni di telespettatori, anche per seguire eventi live poco dopo la messa in onda. Sono infatti 2.3 milioni le famiglie che lo utilizzano, di gran lunga la più ampia platea TV connessa a servizi on demand in Italia. In soli quattro anni dal lancio, gli utenti sono più che triplicati e anche l’utilizzo è cresciuto in modo straordinario: nell’ultimo anno sono stati scaricati in media 4.2 milioni di titoli a settimana, il 40% in più rispetto ai 12 mesi precedenti. Numeri che confermano come l’intrattenimento televisivo sia ormai sempre più concentrato sul contenuto fruito secondo le abitudini e il tempo libero del singolo spettatore e non più vincolato solo ai palinsesti. Ad oggi, infatti, sono più di 800 milioni i titoli visti on demand dagli abbonati Sky.

Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia, ha dichiarato: “My Sky è il punto di riferimento per l’intrattenimento televisivo di milioni di famiglie italiane e in questi anni si è arricchito di nuove funzionalità che hanno portato di volta in volta più libertà di scelta, una maggiore semplicità d’uso ed esaltato l’esperienza di visione. Per questo, grazie a tante innovazioni pensate per essere da subito fruibili da milioni di persone, i nostri abbonati sono ormai abituati a passare liberamente da un programma live a uno registrato, a far ripartire dall’inizio un film in onda o a scegliere di vederlo on demand, quando e dove vogliono. Con la nuova Home Page del My Sky e la possibilità di scaricare migliaia di titoli on demand in HD, offriamo loro nuovi strumenti e nuove possibilità per godere facilmente, nel loro tempo libero, di tutta la ricchezza e la qualità dei programmi Sky”.

 

Il Natale su Sky è on demand

Lo scorso anno durante le vacanze di Natale su Sky On Demand sono stati scaricati più di 16 milioni di programmi, con oltre 5,6 milioni dal 28 dicembre al 3 gennaio, ad oggi record settimanale di download. E anche quest’anno il mese di dicembre sarà come sempre ricco di grandi contenuti: dal Cinema, con il film rivelazione dell’anno Perfetti Sconosciuti, la commedia dei record Quo Vado? e i titoli di animazione per i più piccoli come Kung Fu Panda 3 e Zootropolis; all’intrattenimento, con l’attesissima finale di X Factor 10 e la nuova edizione di MasterChef; dalle Serie TV, con le nuove stagioni di The Fall, Transparent e Grey’s Anatomy, le grandi serie internazionali The Night Of, Westworld e Divorce, fino ai nuovi imperdibili contenuti di Sky Box Sets, che si arricchisce con la produzione targata Sky, The Young Pope, e tra gli altri i cofanetti completi di The Walking Dead e Lost.