la nomina

Sky, Paolo Romano alla guida di Sky Media

di |

Da ottobre Paolo Romano entrerà in Sky Italia per ricoprire il ruolo di direttore commerciale di Sky Media, con la responsabilità di coordinare le reti di vendita pay e free.

Da domani Paolo Romano entrerà in Sky Italia per ricoprire il ruolo di direttore commerciale di Sky Media, con la responsabilità di coordinare le reti di vendita pay e free. Lavorerà a diretto riporto di Giovanni Ciarlariello, Chief Media, Digital & Data Officer.

Paolo Romano ha maturato una lunga e ricca esperienza nel settore televisivo italiano, lavorando in importanti aziende e concessionarie tra cui Mondadori Pubblicità, Cairo Communication, PRS, Condenast, Filmmaster Television e Publikompass e, dal 2014, è a capo della concessionaria interna di Viacom Italia, Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions.

“Sono contento che Paolo Romano si unisca alla squadra di Sky Media in quanto incarna pienamente i nostri valori: serietà, affidabilità, professionalità e visione strategica. Oggi Sky offre i contenuti migliori ad un pubblico qualitativamente molto alto, attraverso le migliori tecnologie disponibili sul mercato: dal satellite, alla fibra, ai canali sul FTA e al digitale. La nostra tecnologia ci consente anche di offrire soluzioni pubblicitarie altamente targettizzate ed impattanti. Raccontare questa storia di grande successo e di grande ambizione prospettica non è da tutti ma credo che Paolo sia la persona giusta per riuscirci”, ha affermato Giovanni Ciarlariello.

“Ringrazio Paolo per gli importanti risultati raggiunti in Viacom Pubblicità&Brand Solutions e gli faccio i miei migliori auguri per la sua nuova sfida professionale all’interno di una realtà come Sky Italia, da lungo tempo partner chiave per la distribuzione dei nostri brand e delle top property in ambito Pay”, hacommenta Andrea Castellari, EVP e Amministratore Delegato Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia. “Viacom Pubblicità&Brand Solutions resta un asset fondamentale e continueremo a lavorare insieme a clienti e agenzie per garantire sinergie e comunicare i valori di marca in un contesto di grande qualità”.