realtà virtuale

Sky, ‘La Cappella Sistina in VR’ vince ai content Innovation Awards di Cannes

di |

L'esperienza VR di Sky ha vinto la sezione Virtual Reality Initiative of the Year ai Content Innovation Awards 2017 di Cannes, i premi per l’innovazione tecnologica nel video entertainment organizzati da Digital TV Europe e Television Business International a Cannes.

“La Cappella Sistina in VR”, l’esperienza VR interattiva realizzata da Sky e Untold Games di Flavio Parenti in collaborazione con i Musei Vaticani, vince la sezione Virtual Reality Initiative of the Year ai Content Innovation Awards 2017 di Cannes, i premi per l’innovazione tecnologica nel video entertainment organizzati da Digital TV Europe e Television Business International a Cannes.

Il contenuto Sky si è aggiudicato il premio dedicato alle innovazioni che sono riuscite ad avvicinare le potenzialità del VR all’esperienza del video entertainment.

“La Cappella Sistina in VR” è un tour interattivo di uno dei luoghi più noti al mondo,  reso possibile attraverso le più moderne tecniche di ricostruzione e la rimodellazione in 3D della Cappella Sistina su un modello CGI in 360 partendo da foto ad altissima risoluzione. Un’esperienza unica, sorprendente e di fortissimo impatto emotivo realizzata in uno dei luoghi più noti e visitati al mondo attraverso un inedito incontro tra l’arte millenaria e la tecnologia contemporanea.