l'evento

Sky Italia sarà presente alla Milano Digital Week 2018

Sky Italia parteciperà alla prima edizione della Milano Digital Week (15-18 marzo 2018), un’iniziativa in linea con l’approccio di business responsabile di Sky per lo sviluppo della creatività e la divulgazione della cultura dell'innovazione.

di Redazione | @Key4biz |

Sky Italia sarà presente alla prima edizione della Milano Digital Week (15-18 marzo 2018), un’iniziativa in linea con l’approccio di business responsabile di Sky per lo sviluppo della creatività, il sostegno al talento dei giovani e la divulgazione della cultura dell’innovazione, valori fortemente sostenuti da Sky Academy.

 

Tra gli appuntamenti coordinati da Sky ci sono cinque panel che avranno luogo al quartier generale della Milano Digital Week, BASE Milano (via Bergognone, 34), nel pomeriggio di sabato 17 marzo dalle 16 alle 18. In quell’occasione saranno svelati al pubblico i segreti delle tecnologie digitali utilizzate nei film d’arte firmati Sky, che tanto successo hanno riscosso nei cinema in Italia e nel mondo; la Computer Vision, l’ultima frontiera dell’analisi dei contenuti video; il 4K HDR, capace di garantire la migliore esperienza di visione. Senza dimenticare argomenti di carattere generale calati nella realtà Sky, come l’analisi dei Big Data, sempre più centrale nei processi decisionali e nella personalizzazione dei servizi, o la trasformazione del modo di lavorare a partire dalla Disruptive Innovation.

 

Inoltre, venerdì 16 e domenica 18 marzo, saranno organizzate due giornate – rispettivamente rivolte alle scuole e aperte al pubblico – all’interno del Software Centre di Sky, il nuovo centro di sviluppo situato all’interno della sede milanese di Sky nel quartiere di Santa Giulia, che si fonda sui principi Sky e Agile di innovazione, apertura e collaborazione. Sarà dunque possibile partecipare a sessioni di serious gaming, che alternano attività educative a momenti più ludici, o a workshop di coding, per realizzare una webapp relativa al mondo Sky, ma anche scoprire cosa si nasconde dietro le quinte del sistema di voting di X Factor, il popolare talent show di Sky Uno. Le sessioni si svolgeranno sia al mattino sia al pomeriggio e sono rivolte a persone di tutte le età, senza che sia necessaria alcuna conoscenza pregressa. Inoltre Sky TG24 è media partner dell’iniziativa e racconterà le attività anche attraverso i suoi canali social e sul sito Skytg24.it.

 

Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Banner Tiesse

Per info e iscrizioni: www.milanodigitalweek.com.

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL