La novità

Sky: gli abbonati fedeli diventano Extra, offerte e app personalizzate

di |

Extra è costruito intorno ai gusti e alle esigenze di chi è abbonato a Sky da almeno un anno. Presto anche un’app per accedere da smartphone e tablet al proprio ‘programma’.

Parte domani il nuovo ‘programma’ dedicato ai clienti Sky. Si chiama Extra ed è rivolto a chi è abbonato alla pay tv da almeno un anno.

La mission? Dare valore al tempo passato insieme perché uno dei pilastri della strategia dell’azienda è proprio quello di mettere il cliente al centro di ogni iniziativa e attività.

Extra – spiega Sky in una nota – rappresenta un modo nuovo di concepire la relazione con l’abbonato, una vera e propria innovazione rispetto ai tradizionali programmi di loyalty e di rewarding, che darà la possibilità di accedere a un serie di vantaggi e benefici via via più ricchi con l’aumentare degli anni passati insieme a Sky”.

 

Stefano Fiorentino (Sky): Extra crea un rapporto esemplare con l’abbonato’

 

A partire dal primo anno tutti gli abbonati Sky diventano Extra. Stefano Fiorentino, Direttore Marketing Clienti Sky, ha dichiarato: “Con Extra Sky cambia il suo modo di relazionarsi col cliente. Unico in Italia per la varietà dei servizi offerti, il nuovo programma ha l’obiettivo di creare un rapporto esemplare con l’abbonato attraverso una rete di servizi e di attenzioni sempre all’altezza delle sue aspettative, capace di anticiparne le esigenze e aumentare il livello di engagement intorno al brand.”

In primo piano, gusti ed esigenze degli abbonati

Extra, infatti, è costruito interamente intorno ai gusti e alle esigenze degli abbonati e, a differenza degli altri sistemi di rewarding basati principalmente su scontistica e agevolazioni, coinvolge i clienti a tutti i livelli, permettendogli di entrare a 360 gradi nel mondo Sky.

Oltre a ricevere contenuti e prodotti esclusivi Sky, anche in base all’anzianità del loro abbonamento, i clienti potranno partecipare ad una serie di eventi live targati Sky e usufruire di un servizio di assistenza dedicato, di benefit e promozioni su prodotti di brand partner, tra cui RCS, Fastweb, UBI Banca, Total Erg, Genialloyd, Nespresso.

 

Abbonati divisi in 4 cluster

Gli abbonati saranno suddivisi in quattro cluster in base all’anzianità dell’abbonamento. Coloro che sono clienti da oltre un anno avranno accesso da subito a concorsi e prodotti di brand partner e a Sky Go, mentre per chi è con Sky da tre anni ci saranno le esclusive Sky in anteprima (Primissime su On Demand) e in Super HD. Chi è con Sky da sei anni, invece, oltre ai vantaggi previsti nelle prime due fasce, avrà sconti dedicati su prodotti e servizi Sky e contenuti in Primafila (Primafila extra). Coloro che sono da sempre clienti (più di 10 anni) oltre ad avere tutto questo potranno usufruire di un servizio di customer care dedicato e partecipare alle iniziative che li porteranno direttamente sulla scena dei grandi show di Sky e dei più importanti eventi sportivi.

Sulla scia del precedente “Solo per Te”, Extra avrà una nuova pagina web dedicata nell’area clienti del sito Sky.it che gli abbonati potranno visitare in ogni momento per scoprire tutti i benefici e le promozioni a disposizione. La pagina avrà una rinnovata veste grafica e sarà totalmente personalizzata in base al cluster dell’abbonato. Oltre al sito, presto sarà possibile accedere a Extra anche grazie all’apposita app attraverso smartphone e tablet.

Protagonisti d’eccezione della campagna di Extra sono Joe Bastianich, Mika e Gianluca Vialli nelle vesti degli angeli custodi degli abbonati Sky che li accompagnano nella loro quotidianità e si confrontano tra loro per capire quali premi e benefici potrebbero desiderare, riuscendo sempre a rispondere al meglio alle loro aspettative.