la svolta

Sky diventa operatore mobile in UK

di |

Sky è diventato ufficialmente operatore mobile nel Regno Unito. I clienti potranno utilizzare, entro tre anni, i GB non usati ogni mese. Sbarcherà anche in Italia?

Non più solo tv. Il gruppo Sky è sbarcato anche nel mercato della telefonia mobile nel Regno Unito con Sky Mobile, che in qualità di Mvno (Mobile virtual network operator) userà la rete di O2 (Telefonica) . Secondo Sky, già circa 46mila persone hanno effettuato la pre-registrazione per passare ai piani tariffari del nuovo operatore. Ecco quali sono:

  • 1GB per £ 10 al mese (circa 12 euro)
  • 3GB per £ 15 al mese (circa 17 euro)
  • 5 GB per £ 20 al mese (circa 23 euro)

La vendita e l’attivazione del servizio inizierà a metà dicembre per i clienti Sky e per chi ha già inviato la registrazione, mentre per tutti gli altri dall’anno prossimo.

“Sentivamo che era il momento di dare una scossa al mercato mobile e di offrire ai consumatori un modo totalmente nuovo di gestire il loro piano”, ha dichiarato Stephen van Rooyen, AD di Sky per il Regno Unito e Irlanda.

La novità principale: un “borsellino” per non perdere i GB non utilizzati

La scossa di Sky Mobile si registra in due modi. La prima nei piani tariffari, infatti il nuovo operatore consentirà ai clienti di accumulare i MB o GB del traffico dati non consumati al mese che potranno essere utilizzati nei mesi successivi fino a un massimo di tre anni.

L’altra scossa si avverte sul piano delle telecomunicazioni, perché con questa nuova veste Sky diventa anche un quad play provider, quindi sarà in grado di offrire agli abbonati un bouquet sempre più ampio di servizi: banda larga e pay-tv con offerta legata al telefono fisso e da oggi anche il servizio di telefonia mobile.

Avverrà anche in Italia?