il festival

Sky dedica una settimana di programmazione in occasione della 47esima edizione del Giffoni Film Festival

In occasione della 47° edizione del Giffoni Film Festival, da venerdì 14 a sabato 22 luglio Sky Cinema Family (canale 306) proporrà, in prima e in seconda serata, la programmazione dedicata "Family film festival - il meglio del Giffoni" con i più importanti film presentati nelle edizioni precedenti.

di Redazione | @Key4biz |

Si comincia venerdì 14 luglio in prima serata con la commedia tedesca “Ecco a voi Lola”, diretta da Franziska Buch, con Meira Durand e Julia Jentsch (La caduta – gli ultimi giorni di Hitler) che racconta la storia di Lola, una ragazza normale che sogna di trasformarsi nella famosa pop star Jacky Jones.

 

Si continua sabato 15 luglio, in prima serata, con la prima tv di di “Mr. frog – Professor Ranocchio”, la divertente commedia di Anna Van Der Heide (Merry Christmas) con Yenthe Bos e Wan Dierikx, che narra la vita di un gruppo di giovani ragazzi che scoprono la capacità del loro insegnante di trasformarsi in una rana.

 

L’appuntamento prosegue domenica 16 luglio, in prima serata, con La figlia della sciamana”, il fantasy tratto dal romanzo di Lene Kaaberbol con Jakob Oftebro (The last king) e Allan Hyde (True Blood) che racconta le avventure di Dina, la figlia di una sciamana che ha il potere di giudicare la colpevolezza degli indiziati e di far confessare loro i torti commessi. Tale capacità si rivelerà fatale perché capace di generare anche astio e inimicizia.

 

Il ciclo dei film prosegue lunedì 17 luglio in prima serata, con “Il regno dei bravi bambini” la pellicola fantasy di Olga Kaptur con Kira Fleysher e Vyacheslav Manucharov, che racconta le avventure di Sasha, una ragazzina impertinente e pasticciona che viene trasportata in una terra magica per essere rieducata. Sotto le regole della regina, la vita di Sasha nella terra magica non sarà facile e la bambina si troverà costretta a superare numerose sfide, aiutata da due amici fedeli: il suo cane e il suo gatto.

 

Martedì 18 luglio, appuntamento in prima serata con “Paper planes – ai confini del cielo”, il film drammatico diretto da Robert Connolly (Three dollars, The boys, The bank) con Sam Worthington (Avatar,Terminator Salvation, La furia dei Titani) e Ed Oxenbould (The visit, Una Fantastica e Incredibile Giornata da Dimenticare), tratto da una storia vera, che racconta la vita in una cittadina di campagna in Australia, dell’undicenne Dylan e di suo padre. Un bel giorno, Dylan vincerà i campionati regionali di aerei di carta e si trasferirà a Sidney, dove ad attenderlo ci saranno nuove sfide e anche qualche nemico.

 

Mercoledì 19 luglio si continua con Code m ODE M – La Spada di D’Artagnan”, il film d’avventura di Dennis Bots con Nina Wyss e Senna Borsato. Nel 1673 muore il famoso moschettiere D’Artagnan e la sua nota spada viene perduta. Per secoli verrà cercata dagli eredi del moschettiere e dagli appassionati della sua storia, come Ben. Per lui la ricerca della spada è diventata un’ossessione, causandogli molti problemi familiari. Ormai malato, Ben chiederà alla nipote Isabel di proseguire la ricerca, accettando la sfida di muoversi tra mappe indecifrabili, codici, castelli e grotte.

 

Giovedì 20 luglio la programmazione della prima serata vede in scena “Vicky e il tesoro degli dei”, l’avventura di Christian Ditter (Single ma non troppo) con Jonas Hammerle (Vicky e il vichingo) e Waldemar Kobus (Operazione Valchiria) che racconta il coraggio del giovane Vicky, non ancora diventato un guerriero vichingo, intento a liberare il padre rapito da un terribile nemico.

 

Si continua venerdì 21 luglio con la prima tv di Top Cat e i Gatti combina guai”, il film d’animazione diretto da Andrés Couturier, con le voci di David Hoffman (Le amiche della sposa) e Ben Diskin (Spiderwick – le cronache), che presenta le avventure e le peripezie del simpatico felino e la sua gang di amici randagi.

 

Appuntamento conclusivo sabato 22 luglio in prima serata con la prima tv diGrotto”, diretto al suo esordio alla regia da Micol Pallucca, con Samuele Biscossi e Iris Caporuscio protagonisti, che narra l’incontro di 5 bambini con una figura di ghiaccio animata e fantastica, Grotto, che non parla ma sibila in modo assordante. Ispirato al personaggio di E.T., Grotto aiuterà i piccoli amici a ritrovare la strada di casa, la via d’uscita e di salvezza.

 

Domenica 23 luglio, sempre sul canale 306 di Sky è prevista una maratona dedicata per l’intero pomeriggio mentre alle 21.15 l’appuntamento è su Sky Cinema Uno con la prima tv diQueen of Katwe” film in concorso al Giffoni Film Festival 2017, diretto da Mira Nair (Monsoon Wedding, Mississipi Masala) con Lupita Nyong’o (Oscar alla migliore attrice non protagonista per 12 anni schiavo) e David Oyelowo (Selma – La strada della libertà) che racconta l’incredibile storia della campionessa di scacchi Phiona Mutesi che, nata nei bassifondi di Kampala, riuscì a diventare una campionessa alle Olimpiadi del 2010.

 

Dal 15 luglio su Sky On Demand sarà disponibile la collezione dedicata Family Film Festival.

© 2002-2017 Key4biz