Sky, Andrea Zappia nominato Chief Executive Continental Europe. Sceglierà il Ceo per l’Italia

di |

Andrea Zappia con questo nuovo ruolo avrà la responsabilità su tutti i mercati al di fuori di UK e Irlanda, aggiungendo quindi la Germania, l’Austria e la Svizzera al suo attuale perimetro di responsabilità in Italia e Spagna.

Sky annuncia un importante cambiamento organizzativo, che nasce dall’esigenza di massimizzare le opportunità di crescita dei paesi dell’Europa continentale dove Sky opera e con l’obiettivo di sfruttare al meglio le potenzialità dei diversi mercati.

In questo nuovo scenario, l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, viene nominato Chief Executive Continental Europe con effetto immediato, continuando a riportare a Jeremy Darroch, ceo della pay tv di proprietà dell’americana Comcast.

Con questo nuovo ruolo Zappia avrà quindi la responsabilità su tutti i mercati al di fuori di UK e Irlanda, aggiungendo quindi la Germania, l’Austria e la Svizzera al suo attuale perimetro di responsabilità in Italia e Spagna.

Conseguentemente, Carsten Schmidt manterrà il suo ruolo di CEO per Germania, Austria e Svizzera riportando direttamente a Zappia.

Zappia nominerà successivamente un nuovo CEO per l’Italia.

Per approfondire:

E’ di qualche giorno fa l’appello all’Agcom di Andrea Zappia: ‘La pirateria è flagellante, serve un intervento severo’. Il videoservizio: