Sky, 1 milione di spettatori per “Corro da te” con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone

di |

"Corro da te" è un film di Riccardo Milani - remake del film francese "Tutti in piedi" - che, dopo il grande successo di "Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto", torna dietro la macchina da presa per dirigere Pierfrancesco Favino e Miriam Leone.

Record su Sky per CORRO DA TE: il film ha raccolto in solo una settimana 1 milione di spettatori medi (967mila AMR7 – dato comprensivo di Primissime) e quasi un milione e 700mila contatti unici, più che raddoppiando il dato d’ascolto dell’esordio e con una quota di ascolti non lineari pari al 63%. Si tratta del film più visto del 2022 su Sky nei sette giorni.

CORRO DA TE è un film di Riccardo Milani – remake del film francese Tutti in piedi – che, dopo il grande successo di Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, torna dietro la macchina da presa per dirigere Pierfrancesco Favino e Miriam Leone. Con loro nel cast Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Pilar Fogliati, Andrea Pennacchi, Carlo De Ruggieri, Giulio Base, con l’amichevole partecipazione di Piera Degli Esposti e con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

È una commedia brillante e divertente che, con un tocco delicato, affronta il tema della disabilità raccontando l’incontro tra Gianni, quasi cinquantenne in carriera, disposto a tutto pur di conquistare giovani donne, che per sedurre una ragazza arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle. Ma quando nella sua vita entra Chiara, donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l’incidente che l’ha resa paraplegica, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l’amore, la disabilità in sé.

Il film è prodotto da Wildside – società del gruppo Fremantle – e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e in collaborazione con Prime Video.

CORRO DA TE è disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.