strategie

Samsung: nuova divisione dedicata allo sviluppo di droni, auto senza pilota e robot

di |

Nuovo team ad hoc dedicato allo sviluppo di ‘tutte quelle tecnologie che contribuiranno a migliorare la vita quotidiana delle persone’.

Anche Samsung, in crisi di risultati da ormai diversi trimestri per via della crisi del comparso smartphone, ha deciso di buttarsi anima e corpo nello sviluppo delle tecnologie più nuove e promettenti, dai droni ai robot, dalle stampanti 3D ai veicoli senza pilota.

La società coreana ha messo in piedi un nuovo team di ricerca che esplorerà lo sviluppo di “tutte quelle tecnologie che contribuiranno a migliorare la vita quotidiana delle persone”, ha fatto sapere la società.

Il team farà parte della divisione mobile ma opererà in maniera indipendente dal momento che il suo principale obiettivo non sarà quello di produrre un dispositivo da lanciare sul mercato nell’immediato, ma di sviluppare soluzioni in linea con le capacità di produzione e di innovazione di Samsung.

“Il successo di Samsung è da sempre legato alla capacità di produrre prodotti competitivi sul prezzo. Ma questa è una formula superata. Dobbiamo ora esplorare nuove vie per soddisfare le esigenze dei consumatori attraverso l’innovazione e l’aggiornamento delle tecnologie”, ha commentato un membro del team al quotidiano Korea Time.

Per questo, ha aggiunto, “Samsung sta cercando di collaborare a stretto contatto coi governi e si sta concentrando sullo sviluppo di soluzioni integrate coi suoi componenti e le sue tecnologie”.

Secondo gli obiettivi del Ceo di Samsung BK Yoon, tutti i prodotti della società saranno connessi a internet e ‘IoT capable’ entro 5 anni.