ESPORTS

Rocket League diventa ufficialmente un eSport

di |

Psyonix e Twitch collaborano per l'organizzazione dell'evento.

Psyonix ha annunciato la Rocket League Championship Series, lega di eSports ufficiale del suo gioco organizzata in collaborazione con Twitch, che trasmetterà la competizione in esclusiva.

“Dal momento del suo arrivo lo scorso luglio, sapevamo che Rocket League è un vero eSport”, ha commentato Jeremy Dunham, vice presidente di Psyonix, in un comunicato ufficiale. “Twitch e i suoi streamer sono stati una parte fondamentale del nostro successo, e questo li ha resi un partner ideale per noi. Non potremmo essere più felici di lavorare con un team che rispettiamo così tanto come Twitch, e siamo impazienti di mostrare al mondo cosa possiamo fare insieme nel campo degli eSports!”.

La stagione durerà 3 mesi, e le squadre di tre giocatori iscritte si contenderanno un montepremi di $75.000. Le partite verranno giocate inizialmente su PS4 e PC.

Il salto ufficiale di Rocket League nel mondo degli eSports non sorprende visto il successo del titolo di Psyonix. Lo scorso dicembre, il gioco ha toccato i $50 milioni di ricavi generati con oltre 8 milioni di utenti attivi.