Roberta Rabino

di |

Italtel

Vicepresident, Enterprise & Public Sector

Italtel

Nel settembre 2007 è entrata a far parte di Italtel e nel gennaio 2008 ha assunto la carica di direttore Customer Solutions, per poi ricoprire ruoli di maggiore rilievo fino a diventare responsabile Market Region EMEA, con focus sui Service Provider, le Enterprise e il Public Sector.

Laureata in Fisica Nucleare, ha iniziato la sua carriera in IBM dove ha ricoperto diversi incarichi nell’area commerciale, del marketing e del business development nell’ambito dell’Outsourcing, sino a raggiungere la posizione di Sales Executive manager TelCo & Media.

Dal 2001 al 2004 ha guidato, in veste di ad, la società Benedictus Spa, del gruppo ABM, specializzata nella definizione di business model innovativi.

Nel successivo biennio ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito di GSH Spa Holding a cui fanno capo società italiane ed estere operanti nell’area della sicurezza logica, fisica e della lawfull interception.

Proviene da Enterprise Digital Architects dove, per un anno, ha ricoperto il ruolo di Direttore della Market Unit Central/North Italia, unitamente a quello di Business Developer nell’ambito della Pubblica Amministrazione locale e centrale.

Ha fatto parte di Consigli di amministrazione di varie società, tra cui quelli di controllate IBM, Gruppo Infracom, ABM SpA, Unione del Commercio e del Turismo di Milano.