SVILUPPO SOSTENIBILE

Rinnovabili: nuove sfide per lo sviluppo sostenibile in Europa

di |

Un'analisi per il futuro sviluppo dell’energia rinnovabile in Europa alla luce delle politiche esistenti. La offre Carlo Andrea Bollino, presidente Aiee, nel libro che presenterà domani al Cnel.

Quali sono le sfide da affrontare per lo il futuro sviluppo delle fonti di energia rinnovabili in Europa? Saremo in grado di affrontare i sacrifici necessari per rendere sostenibile lo sviluppo della nostra società? Sono alcune delle domande sollecitate da Carlo Andrea Bollino, presidente Aiee (Associazione Italiana degli Economisti dell’Energia) nel suo ‘The Sustainability of Renewable Energy in Europe’.

Il libro è stato scritto insieme a Simona Bigerna e Silvia Micheli dell’Università di Perugia, con la prefazione di Pier Carlo Padoan, Ministro dell’Economia e delle Finanze, verrà presentato domani a Roma nella sede del Cnel.

Gli autori, che hanno analizzato le strategie politiche europee valutando quanto è stato realizzato, le nuove proposte in discussione e le possibili azioni future, accompagneranno i lettori alla scoperta dei nuovi scenari per lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili e delle proposte politiche.