Rete Lepida a 829 punti di accesso

di |

Considerando anche il recente riordino territoriale che ha visto la fusione di diversi Comuni sul territorio della Regione Emilia- Romagna, passati in questo modo da 348 a 340, la Rete Lepida collega, oltre ai Comuni, 180 scuole, 153 sedi di aziende sanitarie o ospedaliere e 158 sedi di altri Enti (Province, Comunità Montane, Unioni di Comuni, Agenzie Regionali, Consorzi di Bonifica, Università, Teatri, Tribunali, Musei, Istituti di Ricerca, Ferrovie Regionali, Aree industriali, Protezione Civile), per un totale di 829 punti di accesso.

269 Comuni sono collegati in fi bra ottica, 43 Comuni sono collegati grazie a Lepida Wireless, mentre i restanti 26 utilizzano attualmente tecnologie di accesso su rete in rame (xDSL). Le tabelle illustrano la distribuzione territoriale delle diverse tecnologie di accesso alla rete e per tipologia di Ente.

Sono 170 i Comuni utilizzatori della Rete Radiomobile Regionale (ERretre), 10 in più rispetto allo scorso agosto. La loro distribuzione tra le Province è illustrata nell’ultima tabella.