Regaliideali.it

di |

È la piattaforma di ecommerce specializzata in esperienze regalo di Buyagift Italia, filiale della londinese Buyagift PLC (del network globale Smart&Co, di cui fa parte anche la popolare Smartbox). Dal 2011, su www.regaliideali.it è possibile trovare più di 2000 idee regalo per uomo, donna, coppia e ogni tipo di ricorrenza, dal Natale ai compleanni.

Abbiamo un amico, un/a findanzato/a, un parente e colleghi di lavoro, a cui magari piacerebbe guidare macchine di lusso, fare una gita fuori porta, fare un volo in Mongolfiera e lanciarsi con un paracadute, oppure rilassarsi in spa o attorno ad una bella tavola apparecchiata con piatti tipici e di stagione? Su Regaliideali.it ci sono tantissime offerte e promozioni da trasformare in idee regalo.

Basta farsi un giro in uno dei percorsi di navigazione del sito, disposti nella parte superiore della home page e divisi nei canali: “Natale”, “Offerte”, “Motori”, “Guida Ferrari”, “Gite fuori porta”, “Spa e Bellezza”, “Gusto”, “Volo”, “Sport e avventura”, “Corsi”, “Cofanetto regalo e gift card”, “Coppia”.

Se si hanno le idee chiare, invece, c’è il motore di ricerca interno, dove basta inserire la parola chiave, la località o un codice prodotto per ottenere una lunga lista di risultati. Schede prodotto/servizio accompagnate da fotografie e testi didascalici dettagliati, con le indicazioni per comprare l’articolo.

Tutte le intenzioni di acquisto finiscono nel “Carrello”, da dove poi proseguire eventualmente con lo shopping online.

Graficamente molto curato, il sito web è facilmente consultabile da chiunque, grazie all’uso diffuso di immagini e video, di testi semplici e una navigazione rapida e agevole delle sue pagine. L’accesso ai contenuti è diretto e senza limitazioni, anche da rete mobile.

Ampia e partecipata è la sezione social media, con i profili ufficiali su Facebook, Twitter, Google+ e quindi il blog di ‘Regali Ideali’, dove interagire con la community degli shoppers.

Già nella home page ci sono diverse finestre di comunicazione per l’accesso facilitato ai contenuti, quindi ai prodotti, i servizi e le promozioni. Sul footer della pagina, invece, è proposta la mappa dettagliata del sito e le condizioni di utilizzo del servizio di ecommerce.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo