4K

Rai 4K su Tivùsat, per la prima volta in tv la paura in ultra HD con ‘Suspiria’ il 12 dicembre

di |

Torna protagonista Rai 4K, il canale satellitare di Viale Mazzini diffuso al tasto 210 della piattaforma gratuita Tivùsat. Succederà martedì 12 dicembre, in seconda serata, con un appuntamento d’eccezione: il primo film Ultra HD della storia televisiva italiana nell’innovativa tecnologia. Si tratta di Suspiria, il celebre capolavoro di Dario Argento del 1977 recentemente restaurato da Videa per l’uscita nelle sale avvenuta lo scorso mese di febbraio.

Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia, ha commentato: “Con Suspiria in 4K anche l’Horror entra nell’elenco dei generi trasmessi attraverso HOTBIRD nell’innovativa tecnologia. Abbiamo iniziato con le cerimonie papali in diretta dal Vaticano passando al grande calcio live, con Euro 2016, per arrivare alla fiction, con I Medici, e alla cultura, con ‘Stanotte a San Pietro’ e ‘Stanotte a Venezia’ del celebre conduttore Alberto Angela. Una library davvero interessante che continua ad espandersi grazie alla proficua collaborazione con Tivùsat e Rai”.

L’iniziativa su Rai 4K, che mette al centro l’alta qualità tecnica delle immagini, permette di incrementare ulteriormente le emozioni nelle case degli spettatori dotati di apparati di ricezione compatibili, un TV 4K-UHD e una CAM Tivùsat. Il tutto nell’ambito della consolidata collaborazione tra Eutelsat e Rai nel nome dell’innovazione televisiva che questa volta coinvolge anche Rai Cinema. Il film verrà trasmesso in contemporanea su Rai 4 e Rai 4 HD sia attraverso il digitale terrestre sia via satellite.