SVILUPPO

Quantic Dream sperimenta con la realtà virtuale

di |

Ma lo studio non realizzerà giochi in VR solo per seguire la tendenza.

Il team Quantic Dream (Heavy Rain, Beyond: Due Anime) sta attualmente esplorando la possibilità di realizzare un videogioco in realtà virtuale.

A darne la notizia è stato David Cage, direttore dello studio, che ha invitato i membri del suo team a sperimentare con la nuova tecnologia. Cage ha però precisato che non realizzerà titoli in VR se non potrà mantenere il suo stile caratteristico, già dimostrato nei lavori precedenti.

“Abbiamo tutti i sistemi VR installati nello studio e incoraggio sempre i miei team a provarli”, ha detto Cage. “Abbiamo scaricato ogni gioco su ogni sistema e capiamo l’offerta a disposizione del pubblico, cosa funziona, cosa no e cosa possiamo portare nel settore. L’idea non è di lavorare in VR tanto per farlo, ma di fare qualcosa che non sia ancora stato fatto”.

Cage afferma di credere che la realtà virtuale possa essere un’estensione naturale della struttura preferita adottata da Quantic Dream e ha dimostrato di gradire la tecnologia, restando impressionato dalla sensazione di presenza che i visori trasmettono.