libri

Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità

di |

54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget.

Di Alessio Beltrami

Franco Angeli editore

Data di pubblicazione: gennaio 2018

ISBN: 9788891762429

Pagine: 150

Prezzo: € 18,00

Cosa succederebbe se ogni informazione che descrive il tuo lavoro e la tua offerta commerciale fosse pensata per guadagnare l’attenzione e la fiducia dei clienti? Cosa accadrebbe se ogni parola, ogni immagine e tutti i video che pubblichi sul web fossero stati pensati per accorciare la distanza che ti separa dalla prossima vendita? La risposta è logica: un incremento di fatturato (più vendite) con meno sforzo. Quello che è meno chiaro, però, è come trovare suggerimenti precisi per raggiungere questo obiettivo. Questo libro ne contiene 54: sono 54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato.

Si tratta di azioni che hanno a che fare con la nostra quotidianità, perché pubblicare un contenuto su Facebook, usare WhatsApp o mandare una e-mail a un cliente sono attività che già svolgiamo nella vita professionale. In pratica, per professionisti e imprenditori, le pagine di questo libro costituiscono una guida operativa pronta all’uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing. Questo approccio – conosciuto come Content marketing – non richiede di spendere soldi in pubblicità perché si basa sul principio opposto: creare le condizioni affinché siano i clienti a interessarsi a te, senza invadere il loro spazio quando non richiesto.

 

Alessio Beltrami si occupa da 10 anni di Content Marketing, aiutando le aziende a comunicare per ottenere attenzione e fiducia dai clienti. È il fondatore di una community su Facebook con 4730 membri iscritti che ogni giorno si confrontano su questo tema. La sua newsletter viene letta ogni settimana da oltre 6.000 tra professionisti e imprenditori. Nel 2010 ha creato il primo servizio dedicato alla gestione del blog aziendale per piccole e medie imprese, blogaziendali.com, e nel 2017 il metodo di scrittura efficace per il business RISCRIVI. Insegna “Teorie e tecniche dei nuovi media” presso l’Università Bicocca di Milano.