ESPORTS

I pro di Overwatch? Si allenano anche 72 ore a settimana

di |

Scoppia il caso degli Shanghai Dragons.

I giocatori professionisti si allenano per essere tra i migliori, ma quanto? Nel caso di un team di Overwatch, la risposta sembra essere “troppo”.

Gli Shanghai Dragons, team cinese della Overwatch League, hanno perso tutte e 32 le partite del torneo, sollevando dubbi sulla loro preparazione. In risposta a questi dubbi, il manager del team ha risposto rivelando un numero di ore di allenamento che a molti è sembrato spropositato.

“Abbiamo il programma di allenamento più intenso di tutte le squadre”, ha spiegato Yang Van, manager del team. “Il programma quotidiano ha inizio alle 10:30. Partiamo per la struttura di allenamento e torniamo tra le 22:30 e le 23:00. A volte, l’allenamento si estende fino a mezzanotte. Ci alleniamo sei giorni a settimana con un giorno libero”.

Secondo alcuni, il regime così intensivo potrebbe essere proprio la causa delle scarse prestazioni del team. Vista la popolarità in costante crescita degli eSports, la cui scena è ancora in profondo divenire, la questione sembra destinata ad avere un seguito.