Prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid-19 in Emilia Romagna

di |

Aperte le prenotazioni a tutte le fasce di età, con l’obiettivo di fornire l'appuntamento per il vaccino entro il mese di giugno a tutti i richiedenti.

Come da indicazioni della struttura commissariale nazionale, è stata aperta la prenotazione delle vaccinazioni anti COVID-19 a tutti gli utenti appartenenti alle fasce di età ancora non gestite.

Sono infatti state aperte le prenotazioni a tutte le fasce di età, con l’obiettivo di fornire l’appuntamento per il vaccino entro il mese di giugno a tutti i richiedenti.

In ogni click day i sistemi sono stati presidiati dal personale di Lepida che, a partire dalla mezzanotte, ha verificato che l’enorme carico di utenti contemporanei su FSE e CUPWeb non portasse a blocchi dei sistemi coinvolti, nonostante il potenziamento di tutti gli apparati, sia hardware che software.

Il gradimento e quindi l’utilizzo del canale online è cresciuto ad ogni click day, come si evidenzia dai numeri delle prenotazioni effettuate in ogni data. Sono state inoltre gestite le fasce di età 50-54 e 40-49 tramite il portale Candidatura Vaccinazioni realizzato da Lepida.

Ai circa 100mila cittadini della fascia 50-54 e ai 200mila cittadini over 40 che si sono registrati è stato inviato l’appuntamento tramite SMS.