VR

PlayStation VR: rivelati prezzo e data di lancio

di |

Sony svela i dettagli sul suo visore per la realtà virtuale.

Durante la Game Developers Conference, Sony ha annunciato prezzo e data di lancio di PlayStation VR, rivelando contestualmente alcuni dettagli aggiuntivi del suo visore per la realtà virtuale.

Il prezzo di PlayStation VR, che sarà disponibile a partire da ottobre 2016, sarà di €399,99, una cifra come previsto molto più bassa rispetto ai rivali HTC Vive e Oculus Rift. Il prezzo non comprende comunque gli accessori come PlayStation Camera (necessaria per giocare in VR) e i controller Move.

Andrew House, CEO di PlayStation, ha dichiarato che Sony non venderà il visore in perdita e che si prevede che i titoli in VR disponibili entro la fine dell’anno saranno 50.

In seguito all’annuncio è emerso che i videogiochi per PlayStation 4 non compatibili con la realtà virtuale potranno essere utilizzati in modalità “cinematografica”, ossia visualizzati in uno schermo virtuale all’interno del visore.

Poco dopo sono emersi in rete report relativi a un incremento di ordini di PlayStation Camera del 1.000% presso rivenditori come Amazon.