Andrea Scrosati

di |

Sky Italia

Executive Vice President Programming

Sky Italia


È dal 2013 Executive Vice President Programming di Sky Italia. In tale ruolo guida la neonata Direzione Programming in cui confluiscono le attuali direzioni Cinema, Entertainement, Partner Channels e Sky TG24 e che raggrupperà così tutti i contenuti editoriali non sportivi prodotti e distribuiti dalla piattaforma Sky.

Sempre in Sky Italia, è stato executive vice president Cinema, entertainment & third party channels, con la responsabilità sui canali e l’offerta cinema, sui canali di intrattenimento, sui canali 3d, sulle attività nel digitale terrestre, sulle produzioni originali di Sky, sulle attività di realizzazione dei promo di Sky. Ha inoltre avuto la responsabilità sui rapporti e la gestione dei canali terzi presenti sulla piattaforma e sulle attività di pay per view.

 

Nato a Roma, ha studiato tra l’Italia e gli Stati Uniti. Lavora nel campo della comunicazione e del marketing dal 1991. Dopo essere stato il portavoce di un gruppo Parlamentare, è stato direttore marketing per una delle principali società di produzione televisiva italiana.

Nel 1997 ha fondato la sua agenzia di comunicazione che si è velocemente affermata tra le prime del mercato per fatturato e clienti, affiancando come consulente strategico alcune tra le principali aziende italiane e internazionali, leader politici, istituzioni italiane ed estere.

A giugno 2007 è entrato a far parte di Sky Italia con la carica di vice president corporate e market communications e, nel giugno 2010, è stato promosso vice president programming e promotions, con la responsabilità dei dipartimenti di cinema e intrattenimento, della Promo & Promotion, delle attività di comunicazione corporate, di prodotto e degli eventi sul territorio, del magazine abbonati e del sito web Skt.it, e del dipartimento che analizza gli ascolti della pay tv. Riporta al ceo Andrea Zappia.