Eric Gerritsen

di |

Sky Italia

WHO IS WHO


Eric-Gerritsen

Advisory

Sky Italia

E’ stato Executive Vice President Communication & Public Affairs di Sky Italia e oggi ricopre l’incarico di advisory a diretto riporto dell’Amministratore Delegato di Sky, Andrea Zappia.

Si è laureato in Economia Aziendale presso la Cabot University nel 1982 ed ha maturato una lunga e ampia esperienza, sia in azienda che in agenzia, nel marketing, nella pubblicità e nelle pubbliche relazioni, che gli ha consentito di sviluppare un vero approccio integrato ai temi di comunicazione .

E’ Amministratore Delegato Italia e VP Emea Corporate & Crisis Communication in Burson-Marsteller, società leader nella consulenza, comunicazione e relazioni pubbliche con oltre 100 uffici nelle principali città del mondo.

Prima della sua esperienza in Burson-Marsteller, ha lavorato per cinque anni come Account Director in Armando Testa, occupandosi di advertising nel largo consumo, nelle telecomunicazioni e nel settore bancario e finanziario. Dal 1983 al 1990,  ha fatto parte del Brand Marketing di Procter&Gamble, prima in Italia e successivamente in Belgio e Inghilterra, occupandosi di strategie di marketing per brand di primaria importanza come ACE e Dash, svolgendo a Bruxelles la mansione di Coordinatore Europeo.

Fa anche parte del Consiglio d’Amministrazione dell’American Chamber of Commerce in Italia.