Gerardo Benuzzi

di |

Italtel

Chief Operating Officer

Italtel

È Chief Operating Officer di Italtel. Entra nel Consiglio di Amministrazione di Italtel S.p.A. e risponderà al Chief Executive Officer, Stefano Pileri, con la responsabilità delle aree di Finanza, Amministrazione e Controllo, Risorse Umane e Organizzazione, Comunicazione, Acquisti e Logistica.

E’ stato Direttore Generale di CIR tra il 2011 e il 2012 e precedentemente Direttore Generale Finance&Advisory di Prelios, già Pirelli & C. Real Estate, una delle principali società immobiliari italiane quotate in Borsa.

Ha lavorato in Pirelli & C. Real Estate fin dagli albori, nel dicembre del 1997, assumendo nel tempo incarichi di crescente responsabilità. Ha rappresentato il gruppo in diversi consigli di amministrazione di società controllate e collegate, in Italia e all’estero. In precedenza aveva lavorato per circa dieci anni nell’area pianificazione e controllo del Settore Pneumatici del gruppo Pirelli, maturando esperienze in Italia e Brasile.

Ha iniziato la sua attività professionale come ricercatore presso l’ufficio studi economici dell’Istituto Bancario Italiano (gruppo Cariplo). Nel 1985 si è laureato in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano, dove due anni dopo ha anche conseguito un Master in Economia e gestione d’azienda.