Vodafone Italia a Digital Venice per sostenere l’economia digitale

di |

COMUNICATO STAMPA


Vodafone Italia

Vodafone partecipa a Digital Venice, l’incontro promosso dall’Unione Europea e dalla Presidenza del Consiglio Italiana, che vede istituzioni, rappresentanti dell’industria e leader dell’innovazione di tutta Europa confrontarsi per tracciare le linee guida per una crescita sostenibile dell’economia digitale.

 

Digital Venice è un’occasione importante per ribadire il ruolo centrale di Vodafone e delle aziende di telecomunicazioni nella crescita e nello sviluppo economico del continente. L’economia digitale rappresenta una delle leve principali per riportare l’Europa ad essere protagonista nel palcoscenico internazionale e perché ciò succeda è necessario un confronto tra aziende e istituzioni che porti ad un contesto regolatorio adeguato, che favorisca ed incentivi gli investimenti.

 

Per questi motivi, Vodafone Italia è uno dei main partner di RestartEurope, l’evento dedicato ai giovani e all’innovazione digitale promosso da Microsoft, che si tiene oggi presso l’Arsenale, a Venezia.

 

RestartEurope vede la partecipazione di oltre 100 giovani talenti provenienti da tutta Europa: nel corso della giornata, studenti, civic hacker, innovatori, politici, giovani imprenditori e ricercatori si confronteranno all’interno di tavoli di lavoro dedicati ai principali temi della Digital Agenda Europea.

L’obiettivo dei tavoli di lavoro sarà produrre proposte concrete per la rinascita digitale dell’Europa, su argomenti di fondamentale importanza come Digital Education, Digital Economy, Digital Jobs, Digital Democracy e Digital Cities.

 

Le proposte dei giovani partecipanti a RestartEurope saranno condivise il giorno successivo all’interno dei panel istituzionali di Digital Venice e saranno messe a disposizione sul web e sui social media, per essere discusse e ulteriormente arricchite.

 

Per maggiori informazioni: http://www.restart-europe.eu/