TEDxTrastevere: idee innovative per il rilancio del Paese

di |

COMUNICATO STAMPA


Mercoledì 16 Ottobre, Roma ospiterà presso l’Ex Mercato Ebraico del Pesce  alle ore 16 il TEDxTrastevere. L’evento, completamente gratuito, sarà dedicato all’acqua e alla sua forza generatrice con l’obiettivo  di condividere idee innovative che potranno a loro volta ispirare nuovi progetti per il rilancio del Paese.

 

Per questo motivo gli organizzatori hanno individuato più di 20 protagonisti provenienti da diversi paesi in giro per il mondo che, attraverso i propri interventi, guideranno il pubblico alla scoperta di idee che hanno rappresentato un vero e proprio punto di svolta nelle proprie attività.

 

Così, per esempio, Marco Astorri, fondatore di Bio – On azienda specializzata in agro risorse e competenze imprenditoriali private ci racconterà come realizzare prodotti eco-compatibili all’avanguardia; Gary Thompson, invece, ci porterà alla scoperta di Cloud, una organizzazione no profit con Sede negli Stati Uniti; la cui mission è liberare il potere delle persone, dando a tutti la possibilità di sognare e di poter seguire e coltivare quel sogno per trovare la forza di trasformare le vite e la società.

 

Grazie alla forza delle idee, molteplici sono le realtà che hanno deciso di mettere a fattor comune risorse ed esperienze. Sotto il patrocinio di Roma Capitale e American University of Rome, infatti,  Acea e National Geographic Channel (canale 403 di Sky) figurano come Main & Core Partners; Aleteia Marketing e Comunicazione, Alo Partners e Triumph Group come Organizer dell’evento mentre Asso Rinnovabili, Roberto Coin e Polo Love intervengono in qualità di Friends.

 

Abbiamo sposato il progetto TEDx perché fa circolare le idee, perché ci mette in contatto con più culture, con più saperi, perché è importante mettersi in gioco, capire che cosa fanno delle persone diverse da noi“, hanno dichiarato gli organizzatori. “Ci sono idee, ci sono tanti giovani che pensano a migliorare il proprio paese: è questo che ci ha spinto a cercare un’opportunità che abbiamo trovato in TEDx“.