Lepida porta internet superveloce nelle scuole di Bologna

di |

COMUNICATO STAMPA


Lepida

Internet superveloce arriverà in classe. Nella seduta di ieri la Giunta ha approvato la delibera che estende a tutte le scuole di Bologna la MAN, la rete in fibra ottica a banda ultralarga diffusa in tutta la città (MAN-Metropolitan Area Network).

 

Il progetto, che prevede un investimento di un milione e 750.000 euro, consentirà al Comune di Bologna di risparmiare 320.000 euro all’anno, di cui 250.000 per il necessario potenziamento delle connessioni attualmente esistenti e 70.000 per il mantenimento delle attuali linee ADSL. Le attività di ampliamento e di gestione della MAN saranno in capo a Lepida Spa, a cui il Comune di Bologna ha aderito.

 

Soddisfatto l’assessore all’Innovazione Matteo Lepore: “La conoscenza e l’educazione sono beni primari, da promuovere con i migliori mezzi che abbiamo a disposizione. Con l’estensione della MAN alle scuole raggiungeremo un duplice obiettivo, forniremo un servizio all’avanguardia e risparmieremo risorse. Avremo inoltre una maggiore qualità della didattica“.