Space app hackathon della Nasa alla Sapienza di Roma

di |

COMUNICATO STAMPA


L’Ambasciata Americana, l’Agenzia Spaziale Europea e l’Università Sapienza di Roma organizzano per i prossimi il 12 e 13 aprile la seconda edizione italiana dello Space Apps Challenge, un hackathon proposto dalla Nasa, per migliorare la vita nello spazio e sulla terra.

 

La precedente edizione ha visto l’adesione di circa cento città in tutto il mondo e la partecipazione di oltre 9.000 persone. L’hackathon si svolge presso la Facoltà di Ingegneria Aerospaziale della Sapienza(via Eudossiana 18).

 

Domani, venerdì 11 aprile, alle 18.15, parte ufficialmente The International Space Apps Challenge, un hackathon di due giorni nel quale squadre di tecnici, scienziati, designer, artisti, educatori, imprenditori, sviluppatori e studenti di tutto il mondo collaborano e si confrontano per progettare soluzioni innovative per migliorare la vita nello spazio e sulla terra.

 

La sfida si apre con la conferenza stampa di domani presso la Facoltà di Ingegneria di Roma (via Eudossiana 18) e il saluto dell’astronauta italiano Luca Parmitano.

 

L’hackathon vero e proprio, invece, parte sabato 12 aprile alle ore 9 e si chiude il 13 aprile con la selezione di due progetti che vengono mandati alla Nasa per la competizione globale.