Pietro Maranzana

di |

Sky Italia

Chief Commercial Officer

Sky Italia

È il nuovo Chief Commercial Officer di Sky Italia, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Andrea Zappia. In questo nuovo incarico, avrà la responsabilità della struttura Marketing & Sales, con l’obiettivo di sviluppare le strategie per avviare un nuovo percorso di crescita, cogliendo tutte le opportunità che si accompagnano alla diffusione dell’offerta Sky su più piattaforme e puntando sempre sulla centralità del cliente.

È stato executive vice president Operations & Business di Sky Italia. In precedenza, dal 2008 fino al suo ritorno in Italia nel 2011, è stato Chief Financial Officer di Sky Deutschland e ha fatto parte del team di ristrutturazione sia finanziaria che operativa della piattaforma tedesca sin dall’inizio del progetto.

Prima ancora, in Sky Italia, dove era entrato nel 2005, aveva avuto la responsabilità della struttura di Business Planning.

In precedenza, è stato Engagement Manager nella società di consulenza strategica Value Partners dove si è occupato in diverse industry di progetti di turnaround sia in Italia che all’estero dal 1999.

Laureato in Economia e comemrcio, ha iniziato la sua carriera a Francoforte in Germania nell’area Corporate Finance di Banca Intesa (ex Banca Commerciale Italiana) nel 1997.