Partnership digitale tra Sky Italia e Italiaonline

di |

Sky Italia e Italiaonline annunciano l’avvio di una partnership commerciale strategica, che consentirà di mettere a fattor comune, sui canali web, i servizi e l’audience digitale di Italiaonline con alcuni fra i brand di maggior appeal del mondo Sky.

La partnership dà il via a nuove sinergie digitali su più fronti. Lato editoriale, Italiaonline integrerà nelle homepage dei propri portali – in un primo momento Libero.it e Virgilio.it – una serie di contenuti che potranno essere visualizzati e approfonditi sui siti verticali Sky (skytg24.it, skysporthd.it e skycinema.it). Parallelamente, Italiaonline dal 1° dicembre sarà la concessionaria di advertising esclusiva per le web property di Sky Italia: dai siti di Sky TG24 e Sky Sport, a quelli di Sky Cinema e Sky Arte, passando per i differenti siti dei canali e dei programmi del gruppo.

Italiaonline, inoltre, metterà a disposizione il proprio know how nel web design, collaborando con Sky per rinnovare alcune web property del gruppo, a cominciare dal sito di Sky TG24 per passare poi a quello di Sky Sport.

Sempre nell’ottica di una partnership commerciale esclusiva, infine, Italiaonline e Sky realizzeranno insieme alcuni eventi crossmediali legati a campagne di digital advertising di grandi clienti.

“Italiaonline e Sky Italia hanno rapporti consolidati e Sky è da tempo un nostro investitore di punta”, ha dichiarato Gabriele Mirra, Chief Operating Officer di Italiaonline. “E’ stato in un certo modo naturale che due aziende leader nei rispettivi settori unissero le loro competenze in una partnership strategica, che rafforzerà ancor di più entrambi. Le property di Italiaonline si arricchiscono dei contenuti di prestigio di Sky e averne l’esclusiva a livello di web advertising è per noi un’ulteriore conferma del primato della nostra concessionaria di National Adv”.

La partnership con Italiaonline consentirà di dare ancora più valore alle property digitali Sky, sia in termini di raccolta pubblicitaria sia di sviluppo di prodotti innovativi per gli utenti italiani”, ha dichiarato Aldo Agostinelli, Digital Marketing and Sales Director di Sky Italia. “La fruizione di contenuti video cresce a ritmi molto più sostenuti rispetto a quella dei contenuti esclusivamente testuali e la collaborazione con Italiaonline ci permetterà di aprire nuove opportunità di crescita anche sul web, ampliando la platea digitale dei contenuti Sky disponibili sui nostri siti verticali di news, sport e intrattenimento”.