Social network

Papa Francesco sempre più social: ecco gli emoj per il viaggio negli Usa

di |

Disponibile un set di 52 emoj e 14 GIF animate in vista del viaggio di Papa Francesco negli Usa il 22 settembre

Un nuovo set di emoj per Papa Francesco, in vista del suo prossimo viaggio negli Usa fissato il 22 settembre. Lo ha realizzato Swift Media, che ha creato la keyboard – 52 emoj e 14 Gif animate – disponibili gratuitamente per iOS e Android e scaricabili su iTunes App Store e Google Play Store.

L’obiettivo è diffondere il più possibile via social media il messaggio #GoodIsWinning durante la visita papale.

La keyboard è stata commissionata come parte dell’iniziativa ‘Good is Winning’ da parte di Aleteia.org, network cattolico globale.

papa emoj 2

Papa Francesco è ritratto in diverse pose, tema dominante è il viaggio negli Usa. Si va dall’immagine di Francesco con la Statua della Libertà a quella in cui suona una campana e si raccoglie in preghiera. Emoj più ludici ritraggono il Papa mentre mangia un hot dog, mentre si scatta un selfie, gioca a calico e mentre calcia un Pallone ovale.

La keyboard include varie emoji di Papa Francesco che si fa selfie con la folla, gioca a calcio e visita la Campana della Libertà, le Nazioni Unite e il Monumento di Washington.

“Gli sticker e le Gif sono profondamente ispirate alla personalità del Papa, ad esempio al suo amore per il calcio e per i selfie. Abbiamo lavorato duramente per riprodurre la sua personalità, le sue emozioni e il suo atteggiamento divertente e carismatico”, ha detto Evan Wray, cofondatore di Swyft Media, che ha disegnato gli emoj e le GIF per la App.

Papa emoj 3