Padiglioneitaliaexpo2015.com

di |

A maggio 2015 inizierà ufficialmente l’Esposizione universale di Milano: l’Expo. Il Padiglione Italia sarà la casa degli italiani e del made in Italy nel settore agroalimentare, ma anche uno spazio aperto ai milioni di visitatori della manifestazione per il benvenuto di Istituzioni nazionali e locali, delle aziende e delle associazioni.

Nelle pagine online di www.padiglioneitaliaexpo2015.com ci sarà modo di ritrovare tale missione, con l’aggiunta del supporto multimediale e dell’accessibilità continua alle notizie, ai documenti ufficiali, alle attività e i progetti legati all’Expo e ad un concetto di progresso che sia sostenibile, inclusivo, diffuso e sicuro.

Come per l’evento milanese, anche il sito sarà caratterizzato dal tema dominante “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.  La nostra identità si connota infatti da sempre come espressione di qualità della vita. La storia delle produzioni alimentari, della trasformazione delle tecniche e degli strumenti documenta la rara coniugazione di qualità e efficienza, eccellenza e equilibrio.

Per scoprire storia, evoluzione e futuro del progetto Padiglione Italia, il cui concept è stato ideato da Marco Balich, si possono navigare le aree dedicate ‘Padiglione Italia’, ‘Iniziative’, ‘Multimedia’, ‘Gare e Appalti’, ‘Disposizioni del commissario’.

Spazio all’informazione e alla comunicazione con il ‘Web Magazine’, ‘News & Eventi’, i canali social di Twitter, YouTube e Facebook.

Percorsi anticipati già in home page con i contenuti presentati in slide show, a cui si aggiungono verso il basso, come in un blog tradizionale, i timer per segnalare quanto manca all’inaugurazione dell’Expo e quanti Paesi parteciperanno, i documenti del progetto ‘Women 4 Expo’, le ‘News e gli appuntamenti’, la mappa italiana con tutti gli eventi e le iniziative collegati al Padiglione Italia.

Ancora più in basso ci sono le gallerie di foto e video, la copertina del magazine, le notizie dal cantiere, i partner di Expo 2015.

Una piattaforma molto facile da navigare e da consultare, sia per la grafica molto semplice e orientata al visitatore, sia per il materiale di testo che per quello audiovisivo, con il fine di coinvolgere online il grande pubblico della rete in quella che sarà la più importante iniziativa economica, culturale e sociale, a livello nazionale, del prossimo anno.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo